Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Consiglio su acquisto usato.

     

    Vorrei passare a Leopard, ma 129 euro da spendere non li ho. Potrei scaricarlo da qualche parte, però visto che non mi piace piratare e quindi volevo acquistarlo originale ma usato.
    Il problema è che non ho idea di ciò a cui devo stare attento per non prendermi qualche fregatura: tanto per dire, se chi me lo vende si è fatto una copia e continua ad usarlo, poi io potrei avere dei problemi per scaricare le patch e gli aggiornamenti (nel senso che non me li fa scaricare perché il mio SO lo sta già usando un altro computer) o robe simili?

    Grazie anticipate.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Usato vuol dire acquistare una versione Retail del programma e quindi originale. Se colui che la vende ha fatto delle copie è un problema suo e non tuo.
    In ogni caso, non avrai problemi e la tua versione funzionerà perfettamente.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Grazie della velocissima risposta e già che ci sono faccio un'altra domanda, sempre banale ma tant'è: visto che hai specificato versione Retail, suppongo ne esistano anche altre.
    Da una veloce ricerca non ho trovato nulla: qual è la differenza?

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    La versione Retail è quella che trovi in vendita sullo Store Apple o nei negozi e si può installare su qualsiasi Mac, poi esiste il DVD dato in bundle con ogni Mac e questa versione può essere installata solo ed esclusivamente su quella tipologia di Mac, ad esempio quella per un iMac non può essere installata su un MacBook o un MacPro
    Luigi alias Nemesis

  5. #5
    Capito, grazie molte.

    Ancora una cosa, poi giuro non rompo più sulla questione: volessi (e riuscissi anche se ne dubito) vendere i miei DVD di Tiger, che non è Retail, giusto per non involontariamente fregare qualcuno, va bene su qualsiasi MacBook Pro (il mio modello di computer) o solo la versione precisa che ho io (2,16 Ghz Intel Core Duo, ecc, ecc)?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da axlman Visualizza Messaggio
    Capito, grazie molte.

    Ancora una cosa, poi giuro non rompo più sulla questione: volessi (e riuscissi anche se ne dubito) vendere i miei DVD di Tiger, che non è Retail, giusto per non involontariamente fregare qualcuno, va bene su qualsiasi MacBook Pro (il mio modello di computer) o solo la versione precisa che ho io (2,16 Ghz Intel Core Duo, ecc, ecc)?
    Come ha ben spiegato Nemesis, non è possibile.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •