Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    itunes (lettore ottico non vede i CD)

     

    ciao, ultimamente quando inserisco un CD di musica o canzoni per ascoltare o riversarlo su itunes il computer non me lo legge, sembra che parte ma non riesce ad avviarsi. C'è qualc'uno che sa risolvermi il problema?
    grazie, ciao

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ti succede solo con i CD musicali?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    ti succede con tutti i cd e/o dvd ? se si potrebbe essere un problema del lettore cd/dvd, poi
    ti succede solo con itunes ?
    prova con altro lettore audio.

    se il problema fosse solo di itunes, la prima cosa che mi viene in mente, oltre a cancellare le plist (forse inutilmente) è quello di reinstallare itunes.
    ciao
    imac 17' Intel duo 2

  4. #4
    ciao, mi succede con itunes perchè sul lettore della macchina va.

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da damiano Visualizza Messaggio
    ciao, mi succede con itunes perchè sul lettore della macchina va.
    Ripeto la domanda:
    Ti succede solo con i CD musicali? Non mi hai risposto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di ANDREAONLINE
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sesto Fiorentino (Firenze)
    Messaggi
    1,479
    il disco è quindi leggibile in auto.
    verifica allora di non avere un problema hardware sul mac (lettore cd dvd) :
    prova altro cd e altro dvd; se funziona, può essere un problema di quel cd, magari masterizzato e non perfettamente compatibile

    prova poi con altri lettori come vlc per capire se il problema è solo di itunes e magari non di vlc o QT
    imac 17' Intel duo 2

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREAONLINE Visualizza Messaggio
    il disco è quindi leggibile in auto.
    verifica allora di non avere un problema hardware sul mac (lettore cd dvd) :
    prova altro cd e altro dvd; se funziona, può essere un problema di quel cd, magari masterizzato e non perfettamente compatibile

    prova poi con altri lettori come vlc per capire se il problema è solo di itunes e magari non di vlc o QT
    ho reinstallato itunes, ma il problema persiste, cioè,. ne con i vari cd , ne con i dvd parte .Se fosse un problema di hardwarecosa dovrei fare? (sono un dilettante allo sbaraglio per quel che riguarda il computer.
    Grazie
    ciao

  8. #8
    Prova a pulire il lettore ottico del tuo Mac con gli appositi kit che trovi in qualsiasi centro commerciale o negozio d'informatica. Valuta e dicci.

    Il titolo del topic è troppo generico, poi tra l'altro iTunes non c'entra. Lo modifico io, poi per i prossimi cerca di usare termini che indichino il contenuto del topic.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •