Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625

    Riesumare download dopo crash Safari

     

    È possibile riesumare un download dopo crash Safari?
    Per chi ha una linea veloce non è un problema, ma per chi viaggia col 56k e scarica un programma da più di 200MB, sarebbe molto utile.

    Il problema si presenta quando Safari si chiude inaspettatamente/si deve chiudere forzatamente , la finestra di download non mostra più ciò che stavamo scaricando.
    Si rimane col file .dmg.download ma non c'è più la possibilità di cliccare sul pulsante di "ricarica".

    Grazie.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Il suggerimento è un po' datato, ma mi sembra che il concetto non cambi:

    http://www.macosxhints.com/article.p...40227044324958

    Non sapevo proprio che si potesse vedere il contenuto del pacchetto di un .download
    Ultima modifica di Lester; 23-10-08 alle 15:40

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Grazie Lester,
    ci giravo attorno ma non trovavo la via giusta.



    Edit: bastava fare doppio clic sul .download!

    Ultima modifica di Riker; 23-10-08 alle 17:00

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Prego

    Anche se, per come l'ho capita io, non basterebbe fare doppio clic sul .download: almeno non sempre, forse dipende anche dal server. Non capirei altrimenti il senso del workaround relativamente complicato.

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Anch'io sono rimasto sorpreso (piacevolmente) che funzionasse il doppio clic.
    In effetti ero fermo al punto 6, non mi è chiaro che cosa devo cambiare nel plist.
    Leggo che nei dischi del Mac ci dovrebbe essere il Property List Editor ma non riesco a trovarlo. Se c'è, dov'è?


  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Nel .plist del nuovo download dovresti cambiare il numero di bytes effettivamente scaricati col numero di bytes che trovi nel .plist del tuo download interrotto da un crash, e lo dovresti fare in due punti (copio dall'esempio linkato):

    DownloadEntryProgressBytesSoFar
    135350
    DownloadEntryProgressTotalToLoad
    55334659
    DownloadEntryResumeInformation

    NSURLDownloadBytesReceived
    135350
    Come commenta sotto un utente, non è necessario ricorrere al Terminale, basta un Command+I sul file per avere il numero esatto di bytes.

    Certo, se basta un doppio clic... Comunque Property List Editor è nei Developer Tools, ma penso tu possa usare semplicemente un editor di testo (io ho usato TextEdit).


  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ok, grazie ancora.

    Ho tenuto una copia del .download per fare una prova, quindi:
    -ho sovrascritto il dmg vecchio sul nuovo e cambiato in numero di bytes nel plist.

    -clicco sul pulsante "ricarica" e riparte, ma il caricamento riprende dalle dimensioni del nuovo download (i pochi KB) e non dai 200MB del vecchio download.
    Se guardo la dimensione del dmg nel .download vedo però che aumenta.
    È normale o...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In effetti c'è qualcosa che non quadra... Mi è successa la stessa cosa provando a scaricare XLD (5,2 MB): alla fine mi sono ritrovato con un file di 7,8 MB impossibile da aprire. Altre volte il download è ricominciato da zero. Una volta il numero dei bytes scaricati prima dell'uscita forzata da Safari (non sono riuscito a riprodurre un crash nemmeno installando AcidSearch... quando ti servirebbe...) non corrispondeva a quello della porzione di file scaricata.

    Non so che dire: ho osservato meglio la struttura del .plist e sembra diversa da quella riportata nel post datato che ho linkato. Forse da allora sono cambiate un po' di cose.

    In sintesi, o ci accontentiamo di fare doppio clic o aspettiamo che flash o chi per lui ci illumini

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Mi accontento benissimo e spero di non doverlo usare ancora.

    Ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •