Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625

    Convertire VOB con HandBrake (no audio)

     

    Volevo aggiungere una delle sigle delle case cinematografiche (Worner Bros. da 7 MB) a un video e naturalmente lo dovevo convertire.
    Ho provato con:
    D-Vision3 3.1.5 = buon risultato ma leggerissima perdita di qualità video (contorni meno definiti)

    OpenShiiva = discreto risultato

    HandBrake 0.9.1(per Tiger) = Ottimo risultato per il video (qualità come il Vob originale) ma manca l'audio!
    Ho provato quasi tutte le varianti di codec e formati ma senza successo.
    Naturalmente posso prendere l'audio e unirlo al video, ma mi piacerebbe sapere se sbaglio io qualche impostazione o se HandBrake non ce la fa.

    Grazie.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con la versione 0.9.2 e leopard non riscontro problemi. esattamente che formato video e audio stai scegliendo? se si potesse vedere un'immagine del pannello audio & subtitles si capirebbe al volo.

    se indichi lo scopo della conversione (importarlo in imovie forse? se si che cararatteristiche ha il progetto e quel'e l'obiettivo? un dvd forse?)

    perchè i vob solitamente ci convertono in DV e non mpeg4 e simili come fanno i programmi che citi. questo per mantenere intregra la qualità. i programmi più adatti sono ffmpegX o mpeg stream clip (+ il componente a pagamento mepg2 per QT).

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Non ne volevo fare un dvd (almeno per ora) ma aggiungerlo con (QuickTime) a un paio di video (mp4 appunto) che poi "spedivo" via web.

    Ecco il pannello:


    Ho provato anche le altre combinazioni, MPEG-4 VIDEO/AAC Audio,.. ma nisba.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    guarda:



    la differenza tra i ns. handbrake è che tu non stai creando un audio (multicanale) ac3, bensì un non precisato mpeg stereo. (mpeg layer III è il noto mp3).

    hai installato il codec ac3 per quicktime? perchè non usi l'ultima versione dell'applicazione? provala.

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    In libreria/Quicktime ho AC3Codec.component (1.0) e AC3MovieImport.component(1.7.6).

    Non uso l'ultima perchè mi sembrava che fosse solo per Leopard.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Non uso l'ultima perchè mi sembrava che fosse solo per Leopard.
    vero. il sito dello sviluppatore dice proprio quello. io avevo guardato invece versiontracker.

    a questo punto ti consiglio ffmpegX, che certamente è più complesso da configurare, ma non dovrebbe fallire.

  7. #7
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Ok, grazie flash.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •