Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    restringere accesso internet a siti precisi

     

    Ciao!
    ho un problema... la segretaria in ufficio, contando sul fatto che spesso non sono presente, si fa tranquillamente i fatti suoi su internet (facebook-myspace-youtube-ecc...) , dunque combina niente...
    posso vincolare l'accesso a solo diciamo 20 siti a mia scelta, o bloccare almeno l'accesso ai vari facebook, ecc... ???
    il browser è firefox

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    versione del sistema? marca e modello del router? puoi bloccare la navigazione con i controlli censura del sistema oppure nella configurazione del router.

  3. #3
    è un mac intel con leopard
    router è un belking ma non ricordo modello preciso...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nei controlli censura/ contenuto--> personalizza e puoi definire i siti visitabili e i siti non visitabili a tuo piacimento oppure consenti solo a questi siti. apri l'aiuto mac per i dettagli.

    analogamente la cosa è solitamente possibile nel router, ma appunto dipende dal router.

  5. #5
    ok grazie!
    ...ah per caso sai come si fa anche su un pc con win xp? cosi lo faccio su tutte le macchine!

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da joel Visualizza Messaggio
    ok grazie!
    ...ah per caso sai come si fa anche su un pc con win xp? cosi lo faccio su tutte le macchine!
    No, a quel punto devi considerare altre possibilita'.

    Se puoi farlo nel router, puoi farlo per uno o piu' indirizzi e quindi gestirlo in modo centralizzato.

    Se hai una rete con parecchi host e non cosi' sempliciotta, dovresti tenere in considerazione l'utilizzo di un proxy, che ti consente configurazioni molto dettagliate ed ha proprio questa funzione. Ma usciamo dal seminato di questo forum...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •