Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problemi con Mail

  1. #1

    problemi con Mail

     

    Ciao sono nuova.
    Ho un problemi con Mail 2.1.3.
    Non vedo + la vecchia posta inviata, il messaggio è:"Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio xxxxxxx. Per poterlo scaricare l'account deve essere online."

    ho seguito questi consigli del forum
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14842

    togliendo le prefenze da com.apple.mail.list e facendo "connetti" dal menù casella ma non funziona.

    Mi aiutate?
    grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuta

    Hai provato anche questo? (dallo stesso topic):

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    altra cosa da provare quando ci sono problemi di database: menu casella/ricostruisci
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Non vedo + la vecchia posta inviata
    ricostruisci la casella con l'apposita funzione. se non ri-appare, non penso tu possa fare molto per riaverla. controlla anche le preferenze dell'account/regole casella: cancella la posta inviata---->mai. se non fosse cosi è evidente che nel tempo è stata eliminata.



    edit: ok.... tardi.

  4. #4

    Problemi con Mail

    Grazie a tutti e due. Provate entrambe, niente da fare. Per completezza vi dico che le ultime mail (fino al 02/10/0 le vedo poi delle altre vedo destinatario oggetto ecc ma se cerco di vedere il contenuto appare il messaggio.

    ..le mail contengono allegati e comunicazioni di lavoro importanti!

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non hai un backup? i messaggi sono in libreria utente/mail, perchè ripeto..... se la ricostruzione fallisce, non c'è modo alcuno per recuperare dati da un mbox corrotto o parzialmente corrotto, che io sappia.

  6. #6

    problemi con Mail

    Trovate, sì funziona! riesco a recuperare quello che mi serve, grazie!!!!!!

    Ma se ci sono in quella directory sono dovrei riuscire anche a ricostruire le caselle, giusto?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    diciamo di si. prima di agire fai copia della cartella mail in libreria utente. a questo punto puoi sostituire la citata cartella con la vecchia e riaprire mail (e avrai la situazione alla data del backup) oppure lasciare l'attuale cartella al suo posto e da menu archivio/importa caselle importare la posta dalla vecchia cartella mail. in ogni caso ricostruisci, che male non fa. spero di essermi spiegato.

  8. #8

    problemi con Mail

    Fatto! Riesco a fare tutto. Credo che sia successo perché ho fatto un cambio di contratto con Telecom e da quel momento ho avuto problemi a ricevere ed inviare, praticamente per inviare dovevo ogni volta cambiare l'smtp e questo ha creato confusione e molte cartelle! Sì sembra assurdo ma credo sia proprio così.

    Grazie!!!!!!!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da kika68 Visualizza Messaggio
    .....Ho un problemi con Mail 2.1.3....
    Hai risolto con ottimi consigli. Comunque ti racconto brevissimamente la mia storia.
    Anch'io viaggio con Mail 2.1.3. Il mio account con alice è stato da subito un disastro (evito esemplificazioni). Un tecnico mi consigliò: spegni tutto, staccati anche dal modem, aspetta qualche momento. riattacca e riaccendi, vai sul menu Casella-Ricevi nuovi messaggi e scarica da lì, vedrai che tutto si sistemerà. Da quel giorno, in quattro e quattr'otto ho risolto ogni tipo di guai avuto in fase di ricezione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •