Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Formato file AVCHD

  1. #41

     

    Grazie mille, credo che per ora comprerò un box multimediale in cui metterò i miei filmati. Mi sembrà però di ricordare che non tutti box multimediali sono compatibili con mac e che la durata dei filmati non può essere superiore a 2 GB.
    Ora vado a vedere se già ne avete parlato.

  2. #42
    Ho acquistato il box multimediale che collegherò al mio HD My Book. Ho creato un progetto con iMovie della durata di min.1,20, l'ho esportato nel box seguendo le indicazione di Flashcream e ci sono voluti circa 3 minuti. Durante il trasferimento nella schermata che permette di modificare le impostazioni ho notato che come qualità viene indicata "media" e non sono riuscito a capire come migliorarla.
    Ho fatto anche il tentativo di esportare in H264 e per il trasferimento sono stati richiesti circa 15 minuti. Vedrò il risultato e vi farò sapere.
    P.S. come si fa a postare una immagine di quello che sto visualizzando sulla schermo?

  3. #43
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  4. #44
    Purtroppo l'esportazione con Apple Intermediate codec non è letta dal box multimediale, stessa cose anche per l'audio. Ho esportato il video in H264 e l'audio in AAC. ci vuole molto tempo ma la qualità mi soddisfa davvero tanto, finalmente un video come speravo.
    Questo è il box multimediale
    http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=735
    e questo è l'hd che utilizzo
    http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=621

  5. #45
    Purtroppo deve esserci qualche problema, prestavo attenzione solo al video ma ora ho problemi con l'audio. Se esporto in PCM lineare il box non riproduce l'audio, se esporto in ACC l'audio viene riprodotto a singhiozzo.
    Aiutatemi, ho letto il forum, i manuali del box della tele e dell'amplificatore, ho fatto 50 prove ma niente.
    Sono disperato

  6. #46
    Purtroppo niente, non riesco a vedere un filmato decente sulla TV.
    Il video è esportato con Quick Time in H.264, audio con musica scaricata da Itunes in AAC in un HD esperno; una volta collegato al televisore non è "fluido" in alcuni punti "salta" e nei punti dove non accade questo la qualità è eccellente. Oltre ad un problema di esportazione potrebbe essere un problema di HD o box multimediale, se qualcuno esporta filmati in alta definizione su HD esperni mi direbbe che modelli utilizza? Ho anche formattato l'HD in Mac "esteso" perchè nella guida del Box c'è scritto che alcune funzioni potrebbero non essere disponibili se il'HD è formattato in Journaled.
    Grazie a tutti e speriamo di riuscire a brindare.

  7. #47
    Finalmente ci sono riuscito!

  8. #48
    Notate sopra a che ora ho risposto!
    P.S. non c'e una faccina che si gratta?

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    gli stream sono .mts e, presi da soli, non li puoi convertire con nulla. vista anche la struttura delle cartelle sulla memoria della videocamera, che prevede file index e altro, lo fanno su mac fino ad oggi solo i programmi che ho citato e lo fanno durante l'acquisizione. i file mts sono tanti quanti le "clip" che hai registrato. qui non c'è un file unico.
    Quindi vuol dire che i file che ho copiato dalla mia telecamera (m2ts da una Sony HDR SR12) non li posso convertire con nessun sw per editare e fare un filmato da vedere in HD ?????
    Mi date una risposta.......

    p.s. Ho fatto acquistare ad un mio amico un Imac dicendogli che imovie 09 e FCP 6.05 avrebbe lavorato molto meglio che con winozz e pinnacle studio 12, non ditemi che ho preso una cantonata !!!

    Grazie
    Max

  10. #50
    Ciao ragazzi, ogni tanto mi renintroduco...
    Ho deciso di rivendere la telecamera JVC GZ-HM200 a mia zia (utente Mac poco esperta) per passare ad un modello Canon.
    Il mio dubbio ora è: io ho Toast 10 Pro e nel mac in arrivo avrò anche FCE, ma lei ha solo Leopard (nemmeno lo snow) quindi deduco abbia iMovie 08.
    Quella è l'unica via per importare filmati dalla telecamera HD, ma poi, se vuole farsi dei cd con dei capitoli, devo farle usare iMovie HD per forza?
    Vorrei spiegarle una via semplice... qual'è la migliore? Secondo voi va bene così:

    Vado a prendere tramite Finder il video "mov" che iMovie 08 ha crato in "iMovie Events" poi lo trascino in IMovie HD e monto "alla vecchia"..
    In questo modo, perdo qualità?

    Ps: la JVC non mi ha mai risposto sull'effettiva specifica del FullHD di questa telecamera, se sia 1080i o magari 720p.. ad ogni modo se per caso fosse 1080i, posso editare in 720p per stare sul sicuro?

    Grazie come al solito
    [color=blue] The Scientist [/color]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •