Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Formato file AVCHD

  1. #31
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    imovie 08 non gestisce i capitoli, quindi devi crearli in idvd. (o in toast, seppure con tutte le sue limitazioni). cmq io uso finalcut.

    nel forum sicuramente l'argomento capitoli è già stato affrontato ed è indipendente dal formato video.

  2. #32
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    England
    Messaggi
    146
    Ciao! da HV20 canon, ho registrato a 1920x1080 cine PF25, ho editato con imovie 08, la domanda e': per esportare un file alla stessa risoluzione su una sd card,quale sono le giuste impostazioni da fare? un'altra domanda e': per avere un dvd normale "usando toast titanium 7" con la massima risoluzione possibile quale in questo caso le impostazioni?

    grazie.

  3. #33
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    AVCHD non è l'HDV della tua videocamera e i post su toast si sprecano. già questo topic è stato un divagare continuo.... per favore impara ad usare la ricerca correttamente o piuttosto ad aprire nuovi topic. non mi pare il posto giusto dove parlare di HDV.
    Ultima modifica di flashcream; 22-12-08 alle 19:00

  4. #34
    Scusate se riprendo questa discussione ma ci sono dei punti che non mi sono chiari.
    Ho una videocamera Sony HDR SR12 che registra in AVCHD, seguendo i consigli di Flashcream edito il filmato con iMovie e lo esporto utilizzando QT. Vorrei innanzitutto chiedervi se è normale che per 20 minuti di filmato ne occorrano 40 per esportarlo? Inoltre ho notato che la qualità del filmato collegando la videocamera con cavo component alla TV è migliore del DVD-R che creo.
    Secondo voi per avere il massimo della qualità mi conviene realizzare dei Blue Ray con Toast (che al momento non ho)? Se invece di realizzare dei DVD trasferisco i filmati editati con iMovie in un box multimediale posso avere dei miglioramenti?
    Quale credete che sia il miglior sistema per non perdere qualità e vedere i filmati in TV.
    Grazie.

  5. #35
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) si fosse letto il modello del mac e le sue caratteristiche e in che formato esporti si potrebbe dire: "è tanto" oppure "è ancora poco". facciamo che la risposta è "normale".

    2) ovvio. nel prima caso il video è in un formato HD, nel secondo in un normalissimo standard mpeg2. (dvd video pal). leggi tutorial sui codec video.

    3) un BD (un disco blu ray) ha circa 5 volte la qualità di un dvd video. conviene o no?

    4) ovvio se il box multimediale permette di visualizzare filmati HD.

    5) domanda troppo generica, ma l'attenta lettura delle altre riposte equivale ad una risposta.

    ps: scusate gli ovvio, che possono essere poco piacevoli, ma se una cosa è ovvia, va detto.

  6. #36
    Innanzi tutto grazie per le risposte per l'ovvio non c'è nulla da scusarsi, è ovvio per te ma non lo era per me. Per uno come me che non capisce niente in questo campo ed ha appena iniziato da zero non è semplice mettere ordine nelle idee.
    Io ho letto il forum, ho fatto qualche ricerca con Google, ho anche parlato con chi mi ha venduto il Mac per non dire quante prove e quanti pacchi di DVD ho consumato, ma trovare 4 semplici passi per vedersi un cavolo di filmino fatto non è semplice. Ti dirò che proprio grazie a questo forum e alle tue risposte le mie idee iniziavano ad essere più chiare è ciò non mi sembrava vero, ecco perchè ho fatto delle domande apparentemente stupide le cui risposte sembravano ovvie; sono stati i tuoi "ovvio" la conferma che forse inizio a capire qualcosa.
    Ti dirò che nell'Apple Store mi avevano consigliato di esportare i filmati in H.264.
    L'assistenza Apple mi aveva suggerito di comprare Final Cut.
    Nessuno aveva indicato quel semplice passaggio come hai fatto tu, grazie.
    Continuerò a leggere e perdonatemi se in futuro farò qualche altra domanda stupida.

  7. #37
    Dimenticavo ho un IMac con Intel Core 2 Duo, memoria 4GB.
    P.S. ora ho il terrore di fare domande

  8. #38
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per 20 minuti in apple pro res o intermediate codec ci possono volere anche 2 ore con finalcut (aver inserito un transizione ogni 5 secondi oppure mai fa la differenza come si può immaginare). imovie è più veloce, ma 40 minuti non sono certo tanti. anzi.

    quello che devi assimilare è che il video sul dvd è mpeg2 e che le sue dimensioni sono assolutamente standard (e cioè solitamente 720x576), quando il tuo girato è almeno 1280x720. inoltre il flusso dei dati al secondo, cioè il bitrate, del miglior dvd video è di circa 7000 kbit/s, mentre il tuo avchd (mpeg4- h.264) intorno ai 15.000. se pensi che quest'ultimo formato video è (anche) più efficiente, la differenza tra i due è ben chiara: nell'avchd ci sono almeno 3 volte le informazioni.

    collegare direttamente la telecamera al televisore (HD ready o full HD) col cavo component (o HDMI) lascia il segnale HD. convertire e masterizzare un dvd declassa il tuo video a SD. (standard definition).

    per creare i tuoi migliori dvd: esporta in intermediate codec e alla massima dimensione dell'immagine possibile. (ovvero esattamente le caratteristiche del video su cui stai editando). imposta il progetto idvd con codifica professionale e trascinaci il filmato di imovie.

    se vuoi mantenere invece una qualità HD, puoi creare dischi bluray con toast oppure finalcut oppure adobe encore + un masterizzatore esterno + un lettore casalingo blu ray oppure un disco multimediale che si collega hdmi (o component) al tuo televisore che supporta l'alta definizione. il filmato andrà quindi convertito nel formato che questo HDD multimediale a sua volta supporta.

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio

    per creare i tuoi migliori dvd: esporta in intermediate codec e alla massima dimensione dell'immagine possibile. (ovvero esattamente le caratteristiche del video su cui stai editando). imposta il progetto idvd con codifica professionale e trascinaci il filmato di imovie.
    Piano piano inizio a capire qualcosa. Altro errore che commettevo era quello di non impostare qualità professionale in preferenze di iDVD. se la mia videocamera registra a 1920x1080i quando esporto il filmato con QT in "dimensioni" conviene impostare HD 1920x1080 16:9, attuale o nativo del compressore? E per le voci "mantieni proporzioni" e "sorgente video non "interlacciata" non spunto niente, ovviamente.
    Nelle impostazioni di compressione dovrei sapere con quale velocità la mia videocamera registra, non essendo riuscito a capirlo in alcun modo, imposto 25fps, attuale o ad hoc?
    Compressore HDV 1080i ?
    Scusa, non ti arrabbiare.

  10. #40
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1920 x 1080 HD va bene. la tua videocamera registra con frequenza 25 fps e il compressore HDV 1080i va bene.



    alla fine avrai un filmato quicktime full HD in apple intermediate codec. con questo puoi creare il miglior dvd possibile. (o in futuro il tuo BD).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •