Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Formato file AVCHD

  1. #21
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ehh, non le ho mai fatte. mi porto il filmato su HD, edito e alla fine creo un dvd. fatto questo elimino tutto, anche il filmato su nastro o scheda.

    sto provando a fare anche dei bluray (visto che ho il lettore casalingo BD ed un tv full HD), ma purtroppo non vengono letti dal mio sharp. se hai toast 9, un dvd-r e non superi i 20 minuti li puoi infatti creare, mantenendo cosi tutto full HD. devo provare con altri lettori (per esempio con la ps3 di qualcuno).
    .
    Scusa Flash.
    Dopo aver importato il filmato in imovie con qualità 1920 x 1080 e lo hai editato, come lo realizzi il DVD in alta definizione ?
    Se usassi IDVD, lo devo condividere in formato GRANDE o è meglio esportare il filmato in maniera diversa ?

    ciao e grazie
    Ultima modifica di Giucri55; 21-10-08 alle 14:54
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  2. #22
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) con toast 9, solo con toast è possibile (come BD o HD DVD). con idvd 7 invece crei dei buoni dvd standard (quindi con flusso tra 4 e 8 mbps circa) se configuri nelle preferenze del progetto la codifica come "professionale". in questo caso il filmato non deve superare l'ora per un dvd singolo strato.



    2) meglio in maniera diversa. per apple è sufficiente "grande" ed è in parte vero, ma è anche vero che se esporti esattamente nel formato in cui hai acquisito (1920 x 1080 e apple intermediate codec) e poi fai fare la conversione a idvd o toast viene decisamente meglio. provare per credere.

  3. #23
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1)

    2) meglio in maniera diversa. per apple è sufficiente "grande" ed è in parte vero, ma è anche vero che se esporti esattamente nel formato in cui hai acquisito (1920 x 1080 e apple intermediate codec) e poi fai fare la conversione a idvd o toast viene decisamente meglio. provare per credere.
    Quindi dopo aver editato il filmato, vado in " condivisione" e scelgo " esporta".
    Da qui in poi non so cosa scegliere :-))

    Mi daresti una mano ?

    Ciao e grazie.
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  4. #24
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    imovie 08: menu condivisione/esporta utilizzando QT---> esporta da filmato a filmato QT--> tasto opzioni

    video/imposta-->apple intermediate codec, frequenza 25 e HDV 1080p. (o 1080i, dipende dalla videocamera).
    dimensioni---> 1920x1080 HD

    audio/imposta---> PCM lineare, stereo, 48.000 kHz, qualità eccellente, 16 bit, little endian.

    ps: questo se avevamo un filmato AVCHD full HD in partenza. in questo modo si mantiene la qualità e idvd (o toast) potrà fare del suo meglio.

  5. #25
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    imovie 08: menu condivisione/esporta utilizzando QT---> esporta da filmato a filmato QT--> tasto opzioni

    video/imposta-->apple intermediate codec, frequenza 25 e HDV 1080p. (o 1080i, dipende dalla videocamera).
    dimensioni---> 1920x1080 HD

    audio/imposta---> PCM lineare, stereo, 48.000 kHz, qualità eccellente, 16 bit, little endian.

    ps: questo se avevamo un filmato AVCHD full HD in partenza. in questo modo si mantiene la qualità e idvd (o toast) potrà fare del suo meglio.
    Grazie Flash per tutte informazioni che mi hai dato :-)
    Ho finalmente le idee chiare sul formato avchd :-)


    ciao
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  6. #26
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    imovie 08: menu condivisione/esporta utilizzando QT---> esporta da filmato a filmato QT--> tasto opzioni

    video/imposta-->apple intermediate codec, frequenza 25 e HDV 1080p. (o 1080i, dipende dalla videocamera).
    dimensioni---> 1920x1080 HD

    audio/imposta---> PCM lineare, stereo, 48.000 kHz, qualità eccellente, 16 bit, little endian.

    ps: questo se avevamo un filmato AVCHD full HD in partenza. in questo modo si mantiene la qualità e idvd (o toast) potrà fare del suo meglio.
    Ciao Fash.

    Ho provato a fare quanto sopra.
    E' corretto che il filmato MOV che ottengo sia a 1440 x 1080 ?

    Ho usato il file per creare un HD Dvd con toast 9.
    Con il lettore DVD del mac non riesco a visualizzarlo.
    Sento solo l'audio e vedo una immagine fissa.
    E' normale ?

    ciao
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  7. #27
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non hai impostato correttamente la dimensione. nelle opzioni c'è l'apposito tasto, se noti.

    sicuro che la tua videocamere sia full HD? 1440 x 1080 è HD, ma non full. è cmq ottimo lo stesso.

    con il masterizzatore del mac e toast 9 crei dei DVD HD e dei BLURAY in dvd, ma non li puoi leggere sul mac. servono lettori appositi per farlo, tipo la ps3 per i bluray.

  8. #28
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    non hai impostato correttamente la dimensione. nelle opzioni c'è l'apposito tasto, se noti.

    sicuro che la tua videocamere sia full HD? 1440 x 1080 è HD, ma non full. è cmq ottimo lo stesso.

    con il masterizzatore del mac e toast 9 crei dei DVD HD e dei BLURAY in dvd, ma non li puoi leggere sul mac. servono lettori appositi per farlo, tipo la ps3 per i bluray.
    1) ho riprovato a importare il file dalla SD con imovie e questa volta ho ottenuto un file 1920 x 1080. Dovevo aver sbagliato qualcosa all'inizio e poi avevo usato il file 1440 x 1080 per creare il dvd.

    2) ancora non è la mia videocamera, ma la sto cercando per negozi e spero di trovarla quanto prima ( panasonic SD100 ) :-)

    3) Per i bluray ok, ma i DVD-HD con che lettori si possono leggere ?
    Vanno bene anche i lettori per Bluray ?

    ciao e grazie.
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  9. #29
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    3) Per i bluray ok, ma i DVD-HD con che lettori si possono leggere ?
    Vanno bene anche i lettori per Bluray ?
    con appositi lettori e non vanno bene quelli bluray.

  10. #30
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    con appositi lettori e non vanno bene quelli bluray.
    grazie Flash.

    Ultima cosa.
    Una volta che hai editato il filmato con imovie e lo hai salvato in qualità HD con QT, possiamo creare il DVD con Toast o iDVD.
    Per quanto riguarda i " capitoli", come ti comporti ?
    I capitoli sono la cosa che mi angoscia di più :-(

    ciao
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •