Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Formato file AVCHD

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

     

    Prova a dare un'occhiata a questo software, dovrebbe consentire lo "scaricamento" dei filmati su HD per poi procedere con la conversione tramite QT in qualsiasi formato con esso compatibile.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    P.s. tu attualmente come fai per le copie di backup ?
    come ti salvi il filmato originale ?
    ehh, non le ho mai fatte. mi porto il filmato su HD, edito e alla fine creo un dvd. fatto questo elimino tutto, anche il filmato su nastro o scheda.

    sto provando a fare anche dei bluray (visto che ho il lettore casalingo BD ed un tv full HD), ma purtroppo non vengono letti dal mio sharp. se hai toast 9, un dvd-r e non superi i 20 minuti li puoi infatti creare, mantenendo cosi tutto full HD. devo provare con altri lettori (per esempio con la ps3 di qualcuno).


    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Prova a dare un'occhiata a questo software, dovrebbe consentire lo "scaricamento" dei filmati su HD per poi procedere con la conversione tramite QT in qualsiasi formato con esso compatibile.
    ottimo
    fondamentale per chi non ha un macintel, mentre per chi ce l'ha lo diventa se legge direttamente i files dalla scheda (e parebbe di si), altrimenti non fa nulla di più di imovie 08 o FC.

    stasera provo pure questo.

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ottimo
    fondamentale per chi non ha un macintel, mentre per chi ce l'ha lo diventa se legge direttamente i files dalla scheda (e parebbe di si), altrimenti non fa nulla di più di imovie 08 o FC.

    stasera provo pure questo.
    Da quello che capisco consente di acquisire e parcheggiare i files dalla telecamera, per una successiva conversione e l'eventuale editing con iMovie (anche non . Di fatto consente il backup dell'originale, senza doverlo tenere su scheda/videocamera. Se ben capisco è questa l'esigenza primaria del poster.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #14
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Da quello che capisco consente di acquisire e parcheggiare i files dalla telecamera, per una successiva conversione e l'eventuale editing con iMovie (anche non . Di fatto consente il backup dell'originale, senza doverlo tenere su scheda/videocamera. Se ben capisco è questa l'esigenza primaria del poster.
    hai capito benissimo :-)

    Vorrei proprio riuscire a salvare il filmato originale per esigenze future.
    Adesso mi leggo ben benino il link che hai postato :-)

    grazie
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    eccomi.

    ho fatto due clip da 10 secondi. in AVCHD sono poco più di 20 mb. ho scaricato il programma e lo sto utilizzando in versione demo.

    è molto semplice..... ho indicato col tasto + il primo dei file .mts su scheda e gli ho chiesto di "convertirlo". dopo circa 3 minuti ha creato un .mov di circa 10 mb che QT e nessun'altro player apre. (quindi non so dirvi che formato audio e video fosse). ho riprovato una seconda volta e ha fallito.




    poi ho deciso di impostare io il formato di uscita. ho scelto intermediate codec che è il codec che usa imovie, ma il risultato è stato lo stesso.



    ho preso la cartella che contiene gli streams e dalla scheda l'ho portata su scrivania. il programma legge benissimo gli streams mts, ma non li converte esattamente come sopra.

    le possibilità sono due..... o non va con la mia videocamera, perchè crea mts che non digerisce, oppure il programma va acquistato. boh. se funzionasse basterebbe copiarsi col finder la cartella degli streams su HD e poi utilizzarlo quando serve per la conversione ai fini dell'editing. il programma non fa infatti alcuna differenza tra scheda o HD.


  6. #16
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    eccomi.


    le possibilità sono due..... o non va con la mia videocamera, perchè crea mts che non digerisce, oppure il programma va acquistato. boh. se funzionasse basterebbe copiarsi col finder la cartella degli streams su HD e poi utilizzarlo per la conversione ai fini dell'editing. il programma non fa infatti alcuna differenza tra scheda o HD.

    scusa Flash, ma quindi normalmente tu per importare il filmato dalla videocamera, con imovie, devi collegarla al mac e importare il filmato a velocità 1 a 1 ?
    Praticamente come con la miniDv ?

    Il mio obiettivo sarebbe proprio quello che hai scritto alla fine del tuo post, ovvero copiare la cartella sull'HD e poi utilizzarla per la conversione.
    Da quanto sto intuendo non è una così poi così semplice da fare :-))

    ciao
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è più veloce di 1:1, non di molto a dire il vero, ma è più veloce, certamente con un mac pro sarà più veloce che con un imac. (nb: io uso finalcut e converto in apple pro res 422). nel mini DV è sempre 1:1.

    con VoltaicHD invece è stato "infinito": 3 minuti per 10 secondi è infatti tantissimo.

    il mov creato, che non ho aperto, ha queste caratteristiche che cito dalle faq:

    How big are the output files?
    AVCHD files are about 120Mb per minute of footage.

    The converted output file will be up to 10 times the size of the input. This is because AVCHD is a highly compressed HD format and we are de-compressing it into a QuickTime-friendly high definition format (AIC). Our example 1 minute AVCHD clip becomes about 1Gb in size, after conversion.

    The final size of a converted clip has a lot to do with the amount of movement in the clip. A lot of movement will mean a larger file. Action clips can be as high as 11 times the size of the raw clips, while scenes with little movement can be as small as 4 times the size of the AVCHD file.

    When dealing with large files, check that the drive you are converting the videos on is not FAT32 formatted which is limited to a maximum of 2GB files. If you have say a 1.5GB video clip then the converted output file could be as large as 15Gb in size.
    la mia videocamera è supportata, ma il risultato è negativo. riproverò.
    http://shedworx.com/volmac-cameras

    nb: AIC è appunto apple intermediate codec. questo programma fa esattamente quello che fa imovie. non salva "nativo", ma converte.

  8. #18
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    è più veloce di 1:1, non di molto a dire il vero, ma è più veloce, certamente con un mac pro sarà più veloce che con un imac. (nb: io uso finalcut e converto in apple pro res 422). nel mini DV è sempre 1:1.

    con VoltaicHD invece è stato "infinito": 3 minuti per 10 secondi è infatti tantissimo.

    .
    penso che la soluzione, a questo punto, possa essere quella di salvare il contenuto della SD, integralmente, sull'HD del computer.
    Quando si ha l'esigenza di editare il filmato, lo si ricopia su una SD e dalla telecamera lo si importa su imovie.

    Sarebbe importante, comunque, verificare se imovie riesce ad importare il filmato dalla cartella copiata sull'HD.
    Se riesci a fare la prova e a comunicarla mi faresti un grosso favore :-)

    ciao
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  9. #19
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio

    Sarebbe importante, comunque, verificare se imovie riesce ad importare il filmato dalla cartella copiata sull'HD.
    Se riesci a fare la prova e a comunicarla mi faresti un grosso favore :-)

    ciao
    pensandoci bene penso che la cosa non sia possibile, in quanto per la decodifica imovie sfrutta l'hardware della videocamera stessa.

    Ma se fare una prova male non fa :-))

    ciao
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  10. #20
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da Giucri55 Visualizza Messaggio
    pensandoci bene penso che la cosa non sia possibile, in quanto per la decodifica imovie sfrutta l'hardware della videocamera stessa.

    Ma se fare una prova male non fa :-))

    ciao
    Eccomi con informazioni fresche :-)

    Sono stato da Mediaworld e c'era in esposizione una Panasonic SD09, una alta definizione che usa le SD,
    Ho inserito una mia scheda di memoria ed ho eseguito 3 riprese di pochi secondi ciascuna.

    prima prova : Ho collegato la scheda al mio mac con un card reader e imovie me l'ha riconosciuta come una videocamera, mostrandomi il filmati contenuti.
    Ho provveduto all'importazione dei filmati come se fosse appunto collegata la videocamera.
    Il tempo impiegato per l'importazione è stato di circa 1 a 1.

    Seconda prova : ho copiato l'intero contentuto della scheda di memoria sulla scrivania ed ho tentato di importare i filmati con imovie.
    Non c'è stato modo. NOn riconosce la cartella sull'HD come una videocamera.

    Terza prova : ho cancellato il contenuto della scheda di memoria.
    Poi ho ricopiato nella scheda i file che avevo salvato in precedenza sulla scrivania e mi sono ritrovato nella condizione della prova numero uno, ovvero mi riconosce di nuovo la scheda come se fosse una videocamera.

    Quindi per chi come me volesse salvarsi il girato originale può copiare il contenuto della scheda di memoria in cartelle sull'HD del pc.
    Per poterle importare in imovie basterà in seguito copiare su scheda i filmati salvati.

    ciao a tutti.
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •