Close

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Formato file AVCHD

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236

    Formato file AVCHD

     

    Ciao a tutti.
    Chi mi saprebbe dire come è l'architettura dei file AVCHD ?
    Vorrei acquistare una videocamera con HD ma vorrei sapere come sono i file generati.

    Grazie
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai un macintel? hai imovie 08 o FCE/FCP ultima versione? perchè altrimenti la gestione non è possibile.

    io ho la canon HF10. il formato AVCHD è un formato mpeg4 su cui l'editing è impossibile (troppo compresso), ma i programmi sopracitati lo acquisiscono e lo convertono in apple intermediate codec oppure in apple pro res 422. (entrambi sono formati senza perdita e full HD, perfetti per l'editing). le attuali canon AVCHD di terza generazione hanno molto poco da invidiare al più classico HDV.

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hai un macintel? hai imovie 08 o FCE/FCP ultima versione? perchè altrimenti la gestione non è possibile.

    io ho la canon HF10.
    Ho un imac 24 con Intel, e Imovie8.
    Mi piacerebbe sapere come sono fatti i file generati dalla HF10.
    Cosa fa, un file a ogni registrazione ?
    Ho la AV100 della Panasonic, che genera file .MOD, e ne fa 1 per ogni registrazione, e poi gestirli è una cosa difficilissima, anche perchè non sono riconosciuti da Imovie e tanti altri programmi di editing.
    Mi diresti per cortesia come sono fatti i file che genera la tua videocamera ?

    grazie
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    gli stream sono .mts e, presi da soli, non li puoi convertire con nulla. vista anche la struttura delle cartelle sulla memoria della videocamera, che prevede file index e altro, lo fanno su mac fino ad oggi solo i programmi che ho citato e lo fanno durante l'acquisizione. i file mts sono tanti quanti le "clip" che hai registrato. qui non c'è un file unico.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    usa questi due siti se vuoi acquistare una nuova videocamera. il primo per la compatibilità, il secondo per come la esamina in tutti i dettagli.

    esempio:
    http://www.macworld.com/article/1344...vixiahf10.html
    http://www.camcorderinfo.com/content...view-34711.htm

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    gli stream sono .mts e, presi da soli, non li puoi convertire con nulla. vista anche la struttura delle cartelle sulla memoria della videocamera, che prevede file index e altro, lo fanno su mac fino ad oggi solo i programmi che ho citato e lo fanno durante l'acquisizione. i file mts sono tanti quanti le "clip" che hai registrato. qui non c'è un file unico.
    Grazie Flash per le info.

    E' possibile scaricare il video dall'HD della videocamera sull'HD del mac e poi in seguito importarlo su imovie ?
    Si mantengono le caratteristiche del filmato originale, con index e altro ?
    Te lo chiedo perchè attualmente ho già 4 supporti diversi da "archiaviare", dalla VHS, VHS-C, Video 8 e Mini-DV :-))
    Io vorrei salvare il filmato originale della videocamera su un HD esterno, in modo da avere sempre il girato originale.

    ciao e grazie
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    proverò, ma credo proprio di no. nel senso che solo quando sulla scheda è presente una certa struttura (cartelle + vari files) e questa è inserita nella macchina, la quale è collegata al mac, è possibile, altrimenti no.

    dovrei provare a portare tutte le cartelle su HD, quindi ad eliminarle dalla scheda e poi a rimetterle e vedere se quindi il mac acquisisce i filmati. proverò. ovviamente se uno possiede più schede sdhc "archivia" direttamente quelle....... ma è troppo costoso.

  8. #8
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    proverò, ma credo proprio di no. nel senso che solo quando sulla scheda è presente una certa struttura (cartelle + vari files) e questa è inserita nella macchina, la quale è collegata al mac, è possibile, altrimenti no.

    dovrei provare a portare tutte le cartelle su HD, quindi ad eliminarle dalla scheda e poi a rimetterle e vedere se quindi il mac acquisisce i filmati. proverò. ovviamente se uno possiede più schede sdhc "archivia" direttamente quelle....... ma è troppo costoso.
    anche senza copiarla sull'HD, basterebbe fare la prova se imovie importa dalla scheda, messa in un card reader.
    Se lo facesse allora basterebbe copiare interamente il contenuto della scheda sull'HD e saremmo a posto.
    Se hai la possibilità di fare la prova te ne sarò grato :-)

    ciao e grazie
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sono certo che serva la videocamera, non è possibile fare nulla con un card reader. stasera ti so dire sul resto.

  10. #10
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lesmo
    Messaggi
    236
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    sono certo che serva la videocamera, non è possibile fare nulla con un card reader. stasera ti so dire sul resto.
    ti ringrazio, aspetto tue notizie.

    P.s. tu attualmente come fai per le copie di backup ?
    come ti salvi il filmato originale ?

    ciao
    iMac 24 ", Leopard 10.5.7 - Ilife09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •