Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pubblicazione iWeb

  1. #1

    pubblicazione iWeb

     

    Infine....qual è la situazione migliore per pubblicare un sito fatto con iWeb?

    Ho bisogno di un sito col www.mionome.com e ancora non ho capito se si può fare con mobileme oppure no. Nel caso compro mobileme, dopo sono costretto a comprare un altro dominio con redirect?

    Nel caso non si possa fare ed io sia costretto a comprare un dominio con ad es. Aruba, posso pubblicarlo direttamente da iWeb oppure ho bisogno di cyberduck?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da bacinino Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di un sito col www.mionome.com
    Dall'Aiuto di iWeb

    I visitatori possono accedere al tuo sito iniziale pubblicato (il primo nella barra laterale) immettendo nei propri browser il seguente indirizzo web (URL) senza parentesi quadre: http://web.me.com/[nomeutente]
    Quindi se vuoi un dominio del tipo www.mionome.com devi registrarlo in questa forma presso qualcuno che offra questo servizio (per esempio Aruba). Per la pubblicazione non potrai usare direttamente iWeb ma avrai bisogno di un programma come Cyberduck.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ho capito! Per una maggiore compatibilità di iWeb, e per futuri upload del mio sito, mi conviene iscrivermi a MobileMe e comprare un dominio con funzione di redirect? Cioè un dominio che porti il visitatore automaticamente su mobileme ma senza cambiare url.
    Che ne pensate?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da bacinino Visualizza Messaggio
    Che ne pensate?
    Non penso che valga la pena abbonarsi a MobileMe soltanto per semplificare l'utilizzo di iWeb, perché:

    1. l'upload si può realizzare altrettanto semplicemente con Cyberduck o altri programmi su qualsiasi spazio web.
    2. iWeb è un programma abbastanza limitato e se fossi in te non escluderei l'esigenza di passare a qualcos'altro in futuro.
    3. i servizi aggiuntivi che iWeb offre in combinazione con MobileMe (contatore messaggi o altro) sono realizzabili in altri modi.
    Quindi se l'abbonamento a MobileMe è finalizzato ad iWeb, al posto tuo non lo farei; se è anche per sfruttare altri servizi il discorso cambia.

    Opinione personalissima.... vediamo cosa ne pensano altri
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •