Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di insert-coin
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Underneath the stars
    Messaggi
    29

    Traccia GarageBand: come importare correttamente su itunes?

     

    Hi to everyone!
    Ho completato la mia prima traccia musicale per il mio progetto musicale che a breve lancerò su MySPace; tuttavia non ho ben capito come gestire al meglio il file.

    Ho trasferito il medesimo su iTunes, sia comprimendolo in formato mp3 sia senza compressione, seguendo le istruzioni che ho trovato in alcuni topic di altri utenti, ma la qualità mi sembra comunque inferiore all'originale; inoltre iTunes 'suona' il brano ad un volume decisamente più basso rispetto a quello di GarageBand!

    Mi potreste dare una mano? Grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ho editato il titolo per renderlo più specifico. la prossima volta titoli meno generici per cortesia
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da insert-coin Visualizza Messaggio
    ma la qualità mi sembra comunque inferiore all'originale; inoltre iTunes 'suona' il brano ad un volume decisamente più basso rispetto a quello di GarageBand!
    Non è specificata la versione di Garage Band; con le ultime versioni è possibile esportare il file audio, con il livello di qualità desiderato, direttamente sul disco invece di importarlo in iTunes.
    Io proverei a controllare le preferenze di ascolto di iTunes; le funzioni "verifica il livello sonoro" e "migliora suono" possono modificare di molto la percezione dell'ascolto
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di insert-coin
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Underneath the stars
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Non è specificata la versione di Garage Band; con le ultime versioni è possibile esportare il file audio, con il livello di qualità desiderato, direttamente sul disco invece di importarlo in iTunes.
    Io proverei a controllare le preferenze di ascolto di iTunes; le funzioni "verifica il livello sonoro" e "migliora suono" possono modificare di molto la percezione dell'ascolto

    ..la versione installata è la 4.1.2! Grazie per le tue 'dritte'...provo subito!

  5. #5

    GarageBand&iTunes separati in casa

    Ho un problema molto seccante con iTunes.
    Creo musiche originali con GarageBand ma quando esporto i brani creati con GarageBand in iTunes ascolto qualcosa di molto diverso dalla musica che ho creato.
    Le sonorità sono totalmente diverse.
    Solo QuickTime riproduce in modo abbastanza fedele i brani così come li ho creati in GarageBand. Invece la riproduzione dei brani esportati da GarageBand in iTunes non è assolutamente fedele e attendibile.
    Perché succede questo?
    Mi sembra molto strano visto che GarageBand e iTunes, non solo sono della stessa famiglia, ma iTunes è l'unico browser di media con cui GarageBand può comunicare.
    Questo difetto è MOLTO GRAVE e crea GRANDISSIMI PROBLEMI artistici perché mi impedisce di ascoltare i brani come sono stati creati.
    Come posso risolvere questo problema?
    C'è qualcosa che io posso fare o dipende solo da iTunes?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Elsinor Visualizza Messaggio
    iTunes è l'unico browser di media con cui GarageBand può comunicare.
    Come già detto sopra, questo dipende dalla versione di Garage Band; quelle più recenti non devono necessariamente passare da iTunes.
    In ogni caso assicurati che in iTunes non siano attivate funzioni che possano influire sulla dinamica o l'equalizzazione.

    Benvenuto
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7

    settaggi "sensibili" di iTunes

    il mio GarageBand è '09 5.1 (pacchetto iLife). Io salvo i brani da GarageBand senza compressione che leggo con QuickTime. Fin qui tutto bene. iTunes (ultimo aggiornamento) mi serve però per ascoltare i brani in playlist e album.
    Gli unici settaggi "sensibili" di iTunes da quello che capisco sono:
    MIGLIORA SUONO e VERIFICA VOLUME devo attivarle o disattivarle? Ce ne sono altre?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Elsinor Visualizza Messaggio
    MIGLIORA SUONO e VERIFICA VOLUME devo attivarle o disattivarle? Ce ne sono altre?
    Se quelle funzioni sono disattivate e l'equalizzatore non è inserito, in teoria non dovrebbe esserci differenza tra l'ascolto con iTunes e quello con QuickTime o un altro lettore come per esempio VLC
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •