Close

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 115
  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da eddyfelson Visualizza Messaggio
    Credo che esista un metodo molto veloce per scaricare i video di youtube se usi firfox basta installare il plugin downloadhelper.
    Ti posto il link
    https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006

    Una volta scaricato segui le istruzioni, c'e' anche la possibilita' di fare una conversione del video scaricato
    Grazie, Eddy. Ho installato questo plugin da oltre un anno nel mio Firefox e fa il suo onesto lavoro ma ti posso garantire che la fulminea efficacia della stringa suggeritaci da Riker nel post di apertura non ha paragoni anche perchè scarica il video già convertito...

  2. #32
    Il mio MPEG Streamclip (versione 1.9.2 e seguenti) con Apri URL e l'opzione "Scarica" permette di scegliere se scaricare da YouTube il video in formato MP4 o in formato FLV. All'inizio è preimpostato il formato MP4.

    Il nome del video viene inserito nel nome del file MP4. Non dovete fare altro che aspettare che il file venga scaricato. Si possono effettuare anche scaricamenti multipli in batch.

    Con l'opzione "Converti" di Apri URL è possibile anche convertire il file MP4 in un altro formato mentre viene scaricato. Scegliendo "Accesso casuale" si risparmia spazio su disco durante la conversione.

    E infine... sbaglio o il video di esempio che c'è nel primo messaggio di questa discussione mi riguarda?
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  3. #33
    E infine... sbaglio o il video di esempio che c'è nel primo messaggio di questa discussione mi riguarda?
    Non sbagli affatto...
    Colgo l'occasione per ringraziarti perchè sei uno dei pochi grandi sviluppatori italiani che tiene una versione del suo sito nella nostra lingua dimostrando rispetto per quei connazionali che l'inglese lo masticano male o non lo masticano affatto.

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    Il mio MPEG Streamclip (versione 1.9.2 e seguenti) con Apri URL e l'opzione "Scarica" permette di scegliere se scaricare da YouTube il video in formato MP4 o in formato FLV. All'inizio è preimpostato il formato MP4.

    Il nome del video viene inserito nel nome del file MP4. Non dovete fare altro che aspettare che il file venga scaricato. Si possono effettuare anche scaricamenti multipli in batch.

    Con l'opzione "Converti" di Apri URL è possibile anche convertire il file MP4 in un altro formato mentre viene scaricato. Scegliendo "Accesso casuale" si risparmia spazio su disco durante la conversione.

    E infine... sbaglio o il video di esempio che c'è nel primo messaggio di questa discussione mi riguarda?

    Davvero? Perfetto! Grazie!
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  5. #35
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Piccolo OT

    Sapevo di questa possibilità ma non l'avevo mai provata.
    L'ho fatto ora e...




    provate tutte le combinazioni, ma il risultato è sempre questo (con Tiger):




    Proverò con Leopard.

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Piccolo OT

    Sapevo di questa possibilità ma non l'avevo mai provata.
    L'ho fatto ora e...




    provate tutte le combinazioni, ma il risultato è sempre questo (con Tiger):




    Proverò con Leopard.
    E' appena arrivato, Riker, era il caso di dirglielo subito, così, a freddo, neanche il tempo di ambientarsi...
    Comunque a me (10.5.6) lo scaricamento funziona (piuttosto lento), la semplice apertura del video stranamente è ancora più lenta del download, forse perchè prima deve avere il tempo di caricarsi tutto.

  7. #37
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Intendevo dare un feedback. Probabilmente è un problema solo mio o della mia connessione da 5∘mondo (56k).
    Quando ho usato il programma per conversioni video ha sempre lavorato bene.





    .

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    E' appena arrivato, Riker, era il caso di dirglielo subito, così, a freddo, neanche il tempo di ambientarsi...
    Comunque a me (10.5.6) lo scaricamento funziona (piuttosto lento), la semplice apertura del video stranamente è ancora più lenta del download, forse perchè prima deve avere il tempo di caricarsi tutto.
    Alcuni video meno recenti (come quello indicato da Riker) possono essere aperti e scaricati da MPEG Streamclip soltanto in formato FLV.

    Ma per quelli più recenti non dovrebbero esserci problemi. Però la velocità di scaricamento non dipende tanto da MPEG Streamclip, quanto dal carico dei server di YouTube (cioè di Google). Alcuni video MP4 si scaricano in pochi secondi, mentre per altri possono servire decine di minuti. Credo che ci sia lo stesso problema anche con altri downloader.

    Per quanto riguarda invece la velocità di apertura, ci sono due modi per aprire un video di YouTube: "Download progressivo" e "Accesso casuale". In Download progressivo, una buona parte del file MP4 deve essere scaricata prima che il video si apra. Invece in Accesso casuale, solo una minima parte del file MP4 deve essere scaricata e quindi il video potrebbe aprirsi più velocemente.

    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Intendevo dare un feedback. Probabilmente è un problema solo mio o della mia connessione da 5∘mondo (56k).
    Ho provato a scaricare anche a 56k e non ci sono stati problemi (avendo una buona dose di pazienza...)

    Grazie dei feedback: vedrò se c'è la possibilità di migliorare qualcosa in termini di velocità.
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  9. #39
    Per quanto riguarda invece la velocità di apertura, ci sono due modi per aprire un video di YouTube: "Download progressivo" e "Accesso casuale". In Download progressivo, una buona parte del file MP4 deve essere scaricata prima che il video si apra. Invece in Accesso casuale, solo una minima parte del file MP4 deve essere scaricata e quindi il video potrebbe aprirsi più velocemente.
    Grazie, Stefano, per la sollecita risposta.
    Effettivamente le cose stanno come dici tu, ho riprovato e mi sono accorto che avevo scelto la modalità di scaricamento progressivo. Ho ripetuto la prova scegliendo "Accesso casuale" e il video si è aperto quasi immediatamente.
    Colgo l'occasione per chiederti se la tua applicazione può essere usata anche su altri siti per lo scaricamento di file audio/video anche in formato .flv.

  10. #40
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    Il mio MPEG Streamclip (versione 1.9.2 e seguenti) con Apri URL e l'opzione "Scarica" permette di scegliere se scaricare da YouTube il video in formato MP4 o in formato FLV. All'inizio è preimpostato il formato MP4.
    Mac Peer ha pubblicato un tutorial. Esattamente due anni fa
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18437
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...p-youtube.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •