Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    isquint......distorsioni?

     

    a tutti ho appena preso un mecbook (è meraviglioso....), dunque, ho scaricato isquint per la conversione dei video per ipod, ed è tutto ok, ma guardando i film sullo schermo del mio ipod 160 gb mi sembra tutto un pò "allungato" cioè le immagini mi sembrano distorte. e' proprio così o devo impostare qualcosa per evitare il difetto? e poi...... se spunto anche : codifica anche in H.264, che succede? grazie a tutti

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cerca nel forum o su google aspect ratio. la questione è tutta lì. esempio: http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine) quanto invece al formato h.264 puoi selezionarlo, si tratta infatti di un formato video supportato e performante.

  3. #3
    so cosa significa aspect ratio, ma la mia domanda era se posso modificare la distorsione dovuta all'aspect ratio......cioè posso modificare quel rapporto? e se si come?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi modificarlo, ma semmai mantenerlo. altrimenti vedi distorto. mai usato isquint, sempre usato mpeg stream clip. la possibilità di scegliere il formato (4:3 o 16:9) ti risolve il problema. sempre che il file di origine non abbia rapporti assurdi in partenza.


  5. #5
    grazie, proverò in questa direzione e semmai vedere se con mpeg stream clip la cosa è più facile scrivere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •