Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Mi potete indirizzare sul dove correggere?
    cambia router. (o compra un modem che non va configurato). in teoria, quanto dovevi fare, l'hai fatto correttamente. in pratica c'è di mezzo una periferica che un minuto funziona e dopo no....

  2. #12
    Flash,
    una curiosità personale: non è che dietro il suggerimento "cambio router" c'è sottinteso un questo funzionerebbe ma è troppo complicato per te" ???
    Ovvero pensi davvero che dipenda dal router?

    Nel dubbio, ho cercato nel sito del router e allego il seguente screenshot

    [IMG][/IMG]

    Mi chiedevo:
    ma non è che l'indirizzo IPv4 che dovevo dare nelle preferenze era quello riportato nella riga IP address ???

    Cmq ti ringrazio della pazienza e della tempestività delle risposte.
    Se mi confermi che il tuo consiglio del precedente post era serio lo seguirò senza indugi e chiudo qui questo 3d.

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    PeterParker, io ho una linea Tiscali con lo SpeedTouch in comodato d'uso e uso con soddisfazione la modalità uPnP con Azureus avendo sempre il NAT in verde (OK).
    Il router in questione funziona discretamente bene e non si impalla quasi mai, anche se soffre un eccesso di traffico UDP (come quasi tutti i router consumer).
    Verifica se la versione di aMule che utilizzi supporta uPnP e prova con quest'ultima attivata e SENZA port forwarding...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #14
    grazie della informazione.
    Anche io usavo Azureus senza nessun problema, ma data la recente chiusura di alcuni tracker è diventato complicato trovare torrent in italiano.
    Per questo mi stavo indirizzando verso amule (oltre che per il desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo).
    Non pensavo che questa combinazione router/provider ponesse dei problemi, visto che altri in questo forum avevano risolto il problema.

    Cmq, per seguire la strada che tu mi suggerisci:
    la mia versione di amle è la 2.2.2 e mi sembra che supporti Upnp.
    Cosa si intende invece per togliere il portforwarding? Basta se levo l'assegnazione di amule al device?

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ovvero pensi davvero che dipenda dal router?
    non lo escludo, perchè succede, e di conseguenza era un consiglio serio.

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da peterparker70 Visualizza Messaggio
    Cosa si intende invece per togliere il portforwarding? Basta se levo l'assegnazione di amule al device?
    Levo proprio il port mapping, male che vada lo rifai... Deve funzionare anche senza, usando uPnP: è l'applicazione stessa che chiede al router il mapping delle porte giuste e verso il device giusto. Per inciso a me funziona senza problemi anche XBox Live, notoriamente ostico con la magior parte dei router e dei provider, e senza nessuna mappatura.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #17
    Per The Cube:
    Niente, non mi funziona nemmeno con il upnp. Ovviamente prima ho deselezionato l'assegnazione di amule al device e poi ho proprio cancellato amule dal router. Poi ho riavviato router e amule. Poi ho inserito nelle connessioni il segno di spunta a upnp. Ma resto con Kad firewalled e LowID.

    Per Flash:
    Visto che lo dovrei comprare e che mi occorre un modem che sia wifi (ma devo attaccarci solo il mio mac), hai qualcosa da consigliarmi?
    O forse mi conviene vedere nel forum quali sono i modem che non danno problemi.

    Cmq, di nuovo, grazie a tutti. Tornerò ai torrent per il momento

  8. #18
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in teoria, quanto dovevi fare, l'hai fatto correttamente. in pratica c'è di mezzo una periferica che un minuto funziona e dopo no....
    o forse no...
    Ripensandoci mi sa che non avevo fissato l'IP sul router e successivamente sul Mac.
    Dunque ho rifatto la procedura daccapo.
    Dapprima ho reso statico l'IP sul router.
    Poi ho reindirizzato le porte.
    Ho aperto preferenze-network-avanzate-TCP/IP;
    ho selezionato in "configura IPv4" manualmente (in precedenza avevo fatto usa DHCP con indirizzo manuale)
    come indirizzo IP ho messo quello che avevo inserito nel router.
    Poi ho assegnato Amule all'indirizzo IP fissato.
    Sembrava che tutto funzionasse, mah...

    Ho perso la connessione internet wifi
    Ho dovuto attaccare il cavo e ripristinare le impostazioni originali.

    Ora ho di nuovo seguito il consiglio di the cube.
    (quando l'avevo fatto la prima volta non avevo Upnp spuntato nel router, forse era questo il problema).
    Ora ho Kad connesso,ma ed2k con lowid.

    E vabbè, mi arrendo... è umiliante non essere riuscito dove tutti sono arrivati ma non posso prolungare questo topic all'infinito.
    Grazie lo stesso



    Edit:
    Comunque con l'impostazione upnp sono arrivato a un'ottantina di kbs.
    Un file da 1 gb scaricato al 90% in 8 ore.
    Meglio di niente....
    Ultima modifica di peterparker70; 16-10-08 alle 10:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •