Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Amule Tiscali Speedtouch e LowID

    Gentili Amici di Macpeer,
    vi tormento con un problema migliaia di volte trattato e risolto nel forum, eppure per la mia imperizia (o ottusità???) non riesco a venirne a capo da solo (ho letto e riletto i tutorial e cercato molto nel forum).

    Ho installato e lanciato Amule.
    Ho seguito i suggerimenti indicati nell'apposito tutorial.
    "Ovviamente" mi ritrovo con un ID basso.

    Come da titolo, la mia connessione è wifi con uno speedtouch 585, tiscali 20 mega, ho un macbook intel core duo con Leopard.

    Ho seguito allora le indicazioni sul reindirizzamento porte di portforward.com.
    All'ultimo passaggio, quando mi chiede le porte da reindirizzare, ho inserito TCP al posto di "any" e 4662 nei tre box vuoti accanto al box con TCP; poi ho inserito altre due linee:
    UDP e 4665 (di nuovo nei tre box vuoti);
    UDP e 4672.

    Infine ho assegnato la nuova applicazione al local network device.
    Il risultato è come detto, che continuo ad avere un ID basso.

    Ora mi rendo conto di non essere stato troppo chiaro e di avere probabilmente omesso informazioni rilevanti. Me ne scuso, ma ciò deriva dalla confusione che ho in testa.

    Spero comunque che questo basti a darvi un'idea di dove sbaglio e che fiocchino i suggerimenti!
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    metti pure le immagini della mappatura nel forum. non si legge alcun cenno sul firewall di sistema, in ogni caso disattivalo.

  3. #3
    La finestra della mappatura a cui mi riferisco è questa (spero di essere riuscito a inserire l'immagine.... nemmeno a questo sono capace, scusate...)


    Per quanto riguarda il firewall del mac, ho provveduto a spostare il dot su "configura l'accesso a applicazioni specifiche", aggiungendo amule (consenti connessioni in ingresso).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 16.0 KB 
ID: 986  

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quell'immagine non dice nulla. intanto puoi leggere qui, questi ce l'hanno fatta senza troppe difficoltà:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23015
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25981

  5. #5
    Grazie Flash,
    quei due 3d, insieme a numerosi altri, fanno parte di quelli che avevo letto prima di invocare aiuto!
    Evidentemente la mia confusione in questo momento è proprio enorme e questo non aiuta nemmeno voi ad aiutarmi.

    Mi prendo una pausa e domani cerco di rileggermi tutto con calma di nuovo.


    Solo una precisazione: l'immagine si riferisce al punto in cui avevo dei dubbi, ovvero quali parametri devo inserire arrivato a quel punto? e quali box riempire?

    Comunque tornerò a scrivere quando avrò le idee più chiare. per ora scusatemi.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esempio della prima regola: (ne devi fare 3 per "amule")

    protocol: TCP (o any)
    port rage: 4662 to 4662
    traslate to: 4662
    trigger port: lascia in bianco.

    dopo di che devi assegnare "amule" al device. (cioè all'Ip del tuo mac).

  7. #7
    Grazie Flash.
    Questa parte dunque l'ho fatta bene.
    Ho infatti inserito, come scritto nel mio primo post, le tre regole. La prima come hai scritto tu, la seconda e la terza rispettivamente:
    II: protocol: UDP; port rage: 4665 to 4665; traslate to: 4665
    III: protocol: UDP; port rage: 4672 to 4672; traslate to: 4672
    Ho poi lasciato in bianco i box successivi.
    Nella schermata successiva ho assegnato Amule al device.
    Stasera provo a rifare la procedura e allego eventuali screenshot.
    Ultima modifica di peterparker70; 14-10-08 alle 11:44

  8. #8
    ...Continuando...
    Ho provato a rifare daccapo la procedura.
    Ho pensato che il problema fosse il mancato restart del router, che ho quindi eseguito (insieme ad amule).
    Sembrava che il problema fosse risolto: freccia verde per ed2k, firewalled per Kad.

    Ho provato a cambiare server e mi è tornato l'ID basso (che è rimasto anche tornando al server originario, ossia quello indicato dal tutorial, donkeyserver no 1).

    A questo punto allego lo screenshot dell'inserimento dati nel router

    [IMG]
    [/IMG]

    e successivamente la assegnazione di amule al device (nota che inserendo il mio ip da in automatico macintosh-2)

    [IMG]
    [/IMG]


    Ricordo che ho anche impostato il firewall del mac per consentire amule in ingresso.
    Avete qualche suggerimento?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Sembrava che il problema fosse risolto: freccia verde per ed2k, firewalled per Kad.
    non accade per caso. la mappatura era quindi corretta. definisci un IP statico per il device e configura di conseguenza il TCP/IP del mac. riavvia il router e vedrai che poi funziona. come fare? col manuale, con portfoward.com e con una ricerca nel forum.

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Ancora non ci sono....
    Ho cercato nel forum e ho eseguito la seguente procedura:
    Ho aperto preferenze-network-avanzate-TCP/IP;
    ho selezionato in "configura IPv4" uso DHCP con indirizzo manuale
    Nella riga sottostante (Indirizzo IPv4) ho inserito l'indirizzo che mi compariva in quel momento, ossia 192.168. etc
    Noto che è lo stesso indirizzo che compare accanto a "Router:"

    Poi sono andato nella configurazione del router e ho assegnato ad amule l'indirizzo IP citato, ossia quello dell'indirizzo IPv4.
    Dopo ho riavviato.

    Aprendo di nuovo il configuratore del router, ho chiesto di vedere (per controllo) quale IP è associato a Amule:
    Mi compaiono, tra le altre, due righe con scritto:
    IP address Assignament: static
    IP Address: 192.168 etc, ossia l'IP che vedo nel box "indirizzo IPv4"

    Quindi ora:
    la mappatura delle porte è corretta (l'abbiamo visto nel precedente post)
    l'indirizzo IP del mac è statico;
    il device è assegnato correttamente, è statico e corrisponde all'indirizzo IPv4.

    E' evidente che sono ancora fuori strada.
    Mi potete indirizzare sul dove correggere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •