Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Costruire un sito web

  1. #1

    Costruire un sito web

     

    Ciao a tutti. Premetto che sono da pochi mesi un nuovo utente di Mac e lo trovo fantastico!
    Mi vorrei costruire da solo un mio sito web e pensavo di farlo proprio con il mio Macbook.
    Purtroppo non so assolutamente nulla di html,flash e tutto il resto...quindi devo imparare tutto.
    Sapreste consigliarmi come fare e nel caso che programmi usare? C'è qualche guida online per noi utenti della Mela?
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da bacinino Visualizza Messaggio
    Sapreste consigliarmi come fare e nel caso che programmi usare? C'è qualche guida online per noi utenti della Mela?
    Se inizi proprio da zero puoi provare iWeb (già installato sul tuo Mac) oppure Rapidweaver; sono programmi semplicissimi da usare ed hanno un'ottima guida in linea.
    Per quanto riguarda approfondimenti, guide, tutorials o altro questo credo che sia un buon punto di partenza: http://www.html.it/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Grazie! Ma con iweb posso farmi il sito e poi pubblicarlo con un dominio tipo .com o devo pubblicarlo per forza con .mac?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Prova ad usare la ricerca (pubblicare+sito+iweb); è una domanda già posta molte altre volte
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Ok, grazie mille!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •