Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Video a scatti, problemi nel caricamento

     

    Salve a tutti,
    Da un paio di mesi non riesco a vedere con Safari (versione 3.1.2) i video su You Tube o sugli altri siti (ad esempio Repubblica.it o Corriere.it). Si blocca il caricamento e il video procede a scatti e con una lentezza estenuante.
    Ho letto qui sul forum che potrebbe essere un problema di Flash Player, quindi ho aggiornato il plugin alla versione 9.0). Ho anche aggiornato il sistema operativo alla versione 10.5.5. Ma non è cambiato nulla...
    Ho quindi pensato a reinizializzare Safari, ma non ho capito se in questo modo perdo le impostazioni per navigare e per la posta. nel caso sarebbe un dramma riconfigurare Tiscali (ho l'ADSL), quando ho dovuto farlo ho perso ore e alla fine ho dovuto chiamare il carissimo servizio clienti....
    Insomma sapete come aiutarmi o, almeno, spiegarmi come funziona la reinizializzazione di safari o del sistema?
    Ho un mac da pochi mesi e ancora non ho capito come funziona..
    Grazie mille
    Ciao a tutti
    danila

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    inizializzare safari non c'entra nulla con la posta. la finestra che ti si apre ti spiega nei dettagli cosa accade. per scrupolo salva/esporta i preferiti.

    più probabile che tu abbia banali problemi di connessione. lo fa anche quando hai scaricato tutto il filmato? cioè cliccando su guarda di nuovo alla fine? l'alternativa è che ci siano plugin non compatibili, ma cosa hai installato nel tempo lo sai solo tu. per plugin intendo plugin internet e plugin per l'applicazione.

  3. #3
    ciao flash, grazie per la risposta...

    se fosse possibile vorrei non inizializzare safari, ancora non mi sento pronta.... una volta che il filmato è tutto scaricato non dà problemi di visione, quindi vorrei provare a ripulire safari dai vari plugin, come posso fare? puoi darmi qualche consiglio?

    non ricordo più cosa ho installato, più che altro programmini per la conversione di mp3 (che ho disinstallato perchè non mi sono serviti a molto) ma forse l'ho disinstallato in modo sbagliato.. sono appunto molto inesperta di mac e ancora non ci capisco molto, anzi poco e niente.

    cmq scusami ma non ho capito, nel caso capissi che l'unica chance èi inizializzare safari, non dovrò impostare nuovamente la configurazione internet vero?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ripeto: hai problemi con la connessione, non con safari o coi plugin.

  5. #5
    Ho capito che inizializzare non è sinonimo di installare... scusate l'ignoranza!

    ok, dici che è per la rete, uffa speravo fosse qualcosa di risolvibile.. vabbè grazie comunque,

    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •