Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Aumentare il più possibile la portata dell'airport express

     

    Ciao a tutti

    Possiedo una airport express g (cioè quella prima dell'ultima uscita, n) con collegata una stampante e lo stereo. Tutto funziona a meraviglia finchè resto in camera mia, ma appena esco dalla porta il segnale perde di intensità per poi sparire totalmente a circa 10-15m dalla base. (esattamente dove si trova il mio bellissimo divano mannaggia!)

    Premetto che, in linea d'aria, non ci sono ostacoli fra la base e dove mi vado a spostare (ci sono due porte, ma dal divano "vedo" l'airport senza problemi). Mi chiedevo se potevate consigliarmi delle impostazioni per base/macbook in grado di dare un po' di range in più al segnale oppure, se esistono, di prodotti per espandere in network wireless (so che con un altra airport express sarebbe il massimo, ma mi scoccia spendere 100 euri così... allora a quel punto mi compro una timecapsule a natale e amen!)

    Vi ringrazio per l'aiuto e i consigli che mi darete

    Marco
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo..."

    iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Abbassa il livello dello streming ai valori di default (mi sembra che sia 2), disattiva la resistenza interferenze, prova a cambiare il canale di trasmissione e valuta.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    ma quindi non è "normale" che a 15 metri non prenda più giusto?! cioè, deve esserci qualcosa che non va nelle impostazioni no?! Stasera provo e vi dico...

    Grazie 1000
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo..."

    iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Può dipendere da svariati fattori. Non è detto che, nel tuo caso, quella portata non sia possibile.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    nel caso esiste un modo per usare l'iphone come ripetitore?! o magari il macbook (lo chiedo perchè, oltre a voler usare il macbook sul divano avrei anche una PS3 che in salotto non prende il segnale... diciamo che almeno mezzo problema sarebbe risolto...)
    "Chi segue gli altri non arriva mai primo..."

    iMac 27' Core i5 - 4 Gb - 1 Tb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2 GHz - 2 Gb - 120 Gb HD - 10.6.2 Snow Leopard

    iPhone 3G 16Gb White TIM Fw 3.2.1

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, non puoi ripetere alcun segnale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •