Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    safari freeza il sistema

     

    ciao a tutti . da un pò mi capita un fastidio porblema: quando sono su siti con molte animazioni flash il sistema generale rallenta, il dock si ferma e non riesco a fare alcuna operazione se non spegnere brutalmente. se me ne accorgo subito, con un pò di fatica, riesco a fare uscita forzata di safari e tutto riprende la normalità! ho leopard 10.5.5 e safari 3.1.2. da cosa dipende secondo voi e come posso risolvere?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    versione di flash player? di che mac parli e quanta ram è installata? un link per verificare?

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    parlo del mac bianco 20, intel, 2 giga di ram, vers flashplayer 1.1,...però per i siti non saprei...all'inizio non capivo cosa potesse essere (anche aprendo Monitoraggio attività non capivo quale processo succhiasse il 100 per 100). allora sono andato per esclusione. succede solo con safari non succede con opera e nemmeno con firefox.
    unica novità che mi viene in mente: ho recentemente installato il plug in si microsoft (quicksilver) altrimenti non riuscivo a vedere alcuni filmati sul sito del sole24ore.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    senza link non è possibile approfondire, proprio perchè va visto il codice della pagina. flash player stabile è versione 9.0 r124, quindi quel 1.1 non è neppure comprensibile. prego.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    io parlo di adobe media player 1.1. dove controllo flash player? grazie

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi Visualizza Messaggio
    io parlo di adobe media player 1.1. dove controllo flash player? grazie
    Aprendo questa pagina:http://www.adobe.com/products/flash/about/

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da niximaxi Visualizza Messaggio
    io parlo di adobe media player 1.1.
    e a che serve?

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    la versione di flash player è la 9.0.124.0

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bene, in 3 post ce l'abbiamo fatta. la versione del plugin si vede anche in altri due modi (più volte spiegati nel forum): safari-->menu aiuto/plugin installati oppure control+clik/ottieni informazioni sul singolo componente in libreria/internet plugins.

    usa il primo metodo, stampa la pagina in pdf e allegala al prossimo post. fai mente locale ai plugin per l'applicazione (che non sono quelli internet): i vari safari stand, piclens, inquisitor, ecc. rimuovili. infine reinizializza safari con l'apposita funzione e cestina fisicamente le preferenze, non prima di aver esportato i preferiti.

    naturalmente serve sempre un link per valutare.

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di niximaxi
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    443
    ho reinizializzato safari (non ho ancora tolto piclens, l'unico plug in) ma il problema è capitato ancora mentro ero da pochi secondi sul sito www.streamit.it. quindi non credo sia un problema di flash.
    ma la cosa più grave è che quando ho riavviato (sempre in modo brutale) il mac non appena ho aperto safari e prima ancora che si aprisse la homepage (google), il sistema è andato in freeze di nuovo.
    con firefox e con opera non c'è nessun problema. ti allego la lista che mi hai chiesto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •