Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Pinnacle studio 12 per Mac

     

    Salve a tutti! Vorrei sapere se esiste una versione Pinnacle studio da usare con Mac per montare filmini delle vacanze. Inoltre possiedo scaricate tante smart sounds che usavo con windows. Dovendo acquistare un imac mi chiedo se potrò usarle magari usando imovie. Grazie a tutti per l'aiuto. Alex Lucani

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sposto in sez. elaborazione digitale.

    non c'è alcun programma pinnacle versione mac. (e ne si sente la mancanza). in quale formato sono questi "smart sounds" di cui parli?

  3. #3
    L'estensione è .sds

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sono files midi. apri con QuickTime e poi esporti in aiff, formato audio di qualità che poi imovie importa tranquillamente.... sempre che già non sia importabile dall'inizio.

    http://www.fileinfo.net/extension/sds

  5. #5

    Grazie!

    Grazie moltissimo per la tua risposta che mi è stata molto utile. Approfitto della tua gentilezza per un consiglio: io ho sempre usato pinnacle per montare i filmini delle vacanze e ho 1 notebook Dell e uno Samsung. Ora volevo acquistare un imac 24" perchè credo sia il massimo per qualità e prestazioni.Però mi sorge un dubbio, mi conviene farlo (cioè passare a mac) o magari comprare un desktop potente windows, tipo Dell, con cui montare con pinnacle (pagandolo anche molto meno di 1700-1900€,cioè di quanto costa l' imac?)
    Alex Lucani

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Lucani Visualizza Messaggio
    mi conviene farlo (cioè passare a mac)
    Abbi pazienza, ma cosa vuoi che ti si possa consigliare su un forum che tratta solo di Mac?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Lucani Visualizza Messaggio
    desktop potente windows

    e che roba è?

    ....scusate il mio pessimo OT, ma non ho resistito

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Per desktop potente windows intendo dire un pc tipo xps della Dell che gira sotto windows.
    Riguardo al consiglio non vedo cosa ci sia di strano nel consigliare windows invece di mac. Nessuno mette in dubbio la superiorità di mac, ma è anche più caro e dipende dall'uso che se ne deve fare. E' proprio ad un forum dedicato al mondo mac che mi rivolgo, perchè penso che persone che abbiano provato entrambi i sistemi siano più in grado di dare consigli rispetto a chi ne ha provato magari uno solo.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Lucani Visualizza Messaggio
    Nessuno mette in dubbio la superiorità di mac, ma è anche più caro e dipende dall'uso che se ne deve fare.
    Va bene. Io ho usato a lungo entrambi i sistemi operativi ed ora non userei un computer con Windows nemmeno se me lo regalassero. Ti basta?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Lucani Visualizza Messaggio
    perchè penso che persone che abbiano provato entrambi i sistemi siano più in grado di dare consigli rispetto a chi ne ha provato magari uno solo.
    Vero. Infatti io ti consiglio di non usare windows se puoi evitarlo...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •