Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: iWeb e password

  1. #11

     

    Si è vero allora ho usato windows per la precisione filezilla mi sono connesso al server, avedto netsons, bisogna mettere i file riferiti al proprio sito nella cartella public_html e difatti ho messo .htpasswd in quella cartella, perchè seguendo le istruzioni mi sembra di avere capito che dovesse essere messa proprio nella cartella che viene chiamata di "root" o comunque una cartella che non fosse pubblica, accessibile come le pagine del sito, mentre .htaccesso l'ho messo proprio nella directory dove si trova la pagina da proteggere

  2. #12
    Ho contattato lo staff di netsons chiedendo loro l'informazione che mi avevate detto di domandare vale a dire la configurazione dell'AllowOverride Directive e la risposta è stata questa:

    All diamo libero accesso

    Cosa posso fare?

    Non ho ancora capito se al momento della richiesta delle credenziali devo mettere la password cifrata che è presente dentro il .htpasswd o la pawword che ho scelto io quando sulla guida diceva di inserire username e password

    Aiutatemi vi prego!!!

  3. #13

    metodo alternativo

    ho provato con iTweak ho immesso uno username e una password cosi' da inserire nel campo login data di iTweak il codice: Pippo:carattericifrati, ho caricato il file info.php e l'ho inserito nella cartella sito nuovo dove ho pubblicato il sito fatto cn iweb. poi sn andato all'indirizzo suggerito dalle istruzioni e trovato l'indirizzo assoluto da inserire in absolute path.

    Successivamente le istruzioni dicono che bisogna selezionare il sito, questo cosa vuol dire che devo selezionare la cartella in cui ho pubblicato il sito? per esempio io da iweb ho salvato il sito in una cartella chiamata sito nuovo, quando con iTweak scelgo choose published site devo selezionare la cartella sito nuovo?
    Perchè ho selezionato questa cartella ma andando sul sito non c'e' alcuna traccia d richiesta di password sono alla frutta...

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Se non ti sforzi a scrivere un po' meglio (intendo con un po' di attenzione), risulta molto difficile leggere e capire al primo colpo i tuoi messaggi.

  5. #15
    tenterò di scrivere meglio chiedo scusa.

    Sono finalmente riuscito ad ottenere quel che volevo ora quando clicco sulla pagina che voglio rendere protetta mi chiede la password e una volta inserita la password cifrata la pagina viene visualizzata.
    Ho solo un piccolo problema, quello dei link, vale a dire non funzionano i link predisposti con iweb ho fatto il link ad un documento pdf su cui ci sono degli accordi di una canzone, non funziona, ho provato a fare un semplice link ad una delle mie pagine ma niente. Mi spiego meglio; una volta effettuato l'accesso alla pagina protetta se su questa pagina ho dei link predisposti con iweb questi link non funzionano in nessun modo mi riporta questo errore

    Internal Server Error

    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

    Please contact the server administrator, webmaster@parrocchiadimontesangiovanni.netsons.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

    More information about this error may be available in the server error log.

    Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    Apache/2.2.10 (Unix) mod_ssl/2.2.10 OpenSSL/0.9.8e-fips-rhel5 Server at www.parrocchiadimontesangiovanni.netsons.org Port 80


    Ho notato però che accedendo al server tramite filezilla e rimuovendo il file .htaccess dalla cartella da proteggere e quindi rendendo la pagina senza protezione il link torna a fuzionare. Come si può risolvere? spero di avere scritto bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •