Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Ipod Touch e certificato di rete!!

     

    Ciao a tutti..
    ho un iPod Touch 1.1.3 da 16 GB..volevo sapere se esiste un modo per accedere alla rete internet (nel mio caso quella universitaria) quando questa richiede l'installazione di un certificato di rete..

    Come posso installare il certificato sul Touch??

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) te lo invii per posta.
    2) lo apri e lo installi.
    3) in impostazioni internet/wi fi--> altro. nome: il nome del network. sicurezza: wpa2 enterprise e modalità eap/tls. clicca su utente (non serve inserire alcun utente) e appare il tasto collega.

    ps: potrebbe essere necessario configurare la navigazione tramite proxy. dipende dall'università e questo lo sai solo tu.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) te lo invii per posta.
    2) lo apri e lo installi.
    3) in impostazioni internet/wi fi--> altro. nome: il nome del network. sicurezza: wpa2 enterprise e modalità eap/tls. clicca su utente (non serve inserire alcun utente) e appare il tasto collega.

    ps: potrebbe essere necessario configurare la navigazione tramite proxy. dipende dall'università e questo lo sai solo tu.
    Prima di tutto grazie
    1) me lo invio per posta √ fatto
    2) lo apri e lo installo..non mi apre l'allegato accidenti! Appare l'icona del certificato ma cliccando non si apre

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    già per alcuni è cosi, per altri no. solo che devi per forza aprirlo e installarlo e non c'è altro modo. immagino dipenda dal tipo di certificato e/o dal firmware del touch. mi spiace.

  5. #5
    Vedrò di lavorarci, prima di tutto passo al 1.1.4 poi ne riparliamo

    PS: se avete risposte sn ben accette

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    1) te lo invii per posta.
    2) lo apri e lo installi.
    3) in impostazioni internet/wi fi--> altro. nome: il nome del network. sicurezza: wpa2 enterprise e modalità eap/tls. clicca su utente (non serve inserire alcun utente) e appare il tasto collega.

    ps: potrebbe essere necessario configurare la navigazione tramite proxy. dipende dall'università e questo lo sai solo tu.
    1) √
    2) √ NB: ho aggiornato al 2.1 altrimenti non potevo scaricare il certificato..
    3) ho provato dall'uni qst mattina ma non mi ricordavo esattamente quale opzione di sicurezza dovevo usare!

    Lunedi aggiornerò la situazione

  7. #7
    Sono in università e scrivo dal touch!!
    Grazie ragazzi!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •