Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di gualtie77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    16

    Problemi con EXCEL (compatibilità dei margini fra Excel per Win e Excel per Mac)

     

    Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale non avere la compatibilità nei margini in fase di stampa o di visualizzazione, tra excel per win e excel 2008 per mac. Mi spiego meglio, io lavoro con un macbook con excel 2008, i miei colleghi alcune volte mi inviano dei file excel, che io prontamente stampo, ma purtroppo la stampa avviene con i margini sbagliati. Ho provato a mettere gli stessi margini che hanno i miei colleghi, ma niente... poi scusate se mi permetto, ma mi sembrva fosse più semplice l'excel di una volta, tipo 1998, con questo non è che riesco proprio bene a lavorare.... (ho anche numbers, ma tra i due mi sembra più facile exel).

    Ringrazio anticipatamente per le risposte!

    Ciao
    Ultima modifica di gabod3; 09-10-08 alle 11:33 Motivo: Ho editato il titolo del topic per renderlo meno generico...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gualtie77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale non avere la compatibilità nei margini in fase di stampa o di visualizzazione, tra excel per win e excel 2008 per mac. Mi spiego meglio, io lavoro con un macbook con excel 2008, i miei colleghi alcune volte mi inviano dei file excel, che io prontamente stampo, ma purtroppo la stampa avviene con i margini sbagliati. Ho provato a mettere gli stessi margini che hanno i miei colleghi, ma niente... poi scusate se mi permetto, ma mi sembrva fosse più semplice l'excel di una volta, tipo 1998, con questo non è che riesco proprio bene a lavorare.... (ho anche numbers, ma tra i due mi sembra più facile exel).

    Ringrazio anticipatamente per le risposte!

    Ciao
    Dubito che il problema riguardi Excel. Penso sia piu' qualche impostazione del driver di stampa. Oltretutto non dici se queste stampe le provi sulla stessa stampante o su due differenti (come sospetto...)

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di gualtie77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    16
    Ciao, intanto grazie per la risposta, ho provato anche stamani, sulla stampante che ho qui in ufficio, una HP, 5-6 mesi fa però mi ero accorto del problema usando un'altra stampante, in portineria...ma pensavo di aver sbagliato qualcosa io....cosa invece che poi si è smentita. Guarda, anche stamattina ho cercato in tutti i modi, sia aprendo il file in excel che in pages.... cosa posso fare? Como posso variare i driver di stampa?

    Grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gualtie77 Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto grazie per la risposta, ho provato anche stamani, sulla stampante che ho qui in ufficio, una HP, 5-6 mesi fa però mi ero accorto del problema usando un'altra stampante, in portineria...ma pensavo di aver sbagliato qualcosa io....cosa invece che poi si è smentita. Guarda, anche stamattina ho cercato in tutti i modi, sia aprendo il file in excel che in pages.... cosa posso fare? Como posso variare i driver di stampa?

    Grazie
    Le stampanti non sono uguali fra loro, c'e' un margine implicito prima dei bordi che cambia da stampante a stampante e sospetto che il driver (che non puoi cambiare, ma solo verificare se ne esiste uno aggiornato) calcoli i margini a partire da questo margine 'hardware'. Devi solo giocare un po' con i margini prima di stampare e vedere cosa riesci a fare.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di gualtie77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    16
    MAh, prendo quello che dici per vero, ma sinceramente allora scusa.... con un win non ci sono problemi, invece con mac si???

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Tu fai un documento ex-novo col tuo mac e verifica di stamparlo coi margini che piacciono a te.

    Una volta fatto, dallo ad uno dei tuoi amici/colleghi che usano windows e dimmi se non hanno gli stessi tuoi problemi.

    La "colpa" non e' nel mac o in windows, ma nel fatto che hanno driver differenti, per non parlare del fatto che se stampi su stampanti differenti introduci ulteriori (normali) cambiamenti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •