Close

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1

    AsSceneOnTV, istantanee dai DVD

     

    Recupero di una discussione persa per problemi tecnici

    AsSceneOnTV, istantanee dai DVD., Inviato: 16-09-08, 22:54

    Segnalo un freeware che permette di catturare a mitragliatrice scene (immagini in movimento o ferme) dai DVD, criptati o meno. Si chiama AsSceneOnTV (as seen on TV) e per quanto riguarda la cattura di schermate č un'alternativa a VLC. Bisogna inserire il DVD (e chiudere DVD player se si apre in automatico), aprire l'applicazione e dal menu file scegliere Open DVD/ Video TS Folder (la cartella video TS che si trova sul DVD). Suppongo che funzioni anche per cartelle video TS sul proprio computer (non ne ho).



    Poi si agisce sul pulsante Grab Frame, che salva automaticamente lo screenshot in un folder da voi definito (AsSceneOnTV in Immagini, Desktop o Documenti) e nel formato da voi scelto (jpg, png o tiff). Si puň dunque cliccare a ripetizione senza preoccuparsi del salvataggio della foto (questo č uno dei problemi che ho con VLC: messaggio d'errore che blocca tutto e salvataggio solo sul desktop e jpg, se non ho cercato male nelle sue preferenze infinite).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 05-10-08 alle 13:30
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •