Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di fidelios
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    67

    Navigazione iPhone WiFi tramite AirPort del Mac

     

    come da titolo vorrei navigare in Wi Fi dall'iPhone, usando la condivisione della mia rete internet tramita Eternet utilizzando AirPort.
    ho impostato i vari settaggi sul mac, prendo l'iPhone apro la connessione Wi Fi, puntualmente mi trova il punto di accesso ci clicco sopra mi chiede la password che ho precedentemente impostato per proteggere la rete, l'iPhone si aggancia ma non riesce a navigare, nel senso che non riesco ad utilizzare quei programmi che richiedono una connessione alla rete.
    Dove sbaglio?
    Qualcuno puň aiutarmi?
    [B][I][U][COLOR="DarkRed"]Carpe Diem[/COLOR][/U][/I][/B]

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di laccio85
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Localitŕ
    Monza
    Messaggi
    349
    All'interno della tua rete wireless č abilitato un dhcp?
    Controlla sulle impostazione WiFi dell'iPhone se ha acquisito un indirizzo IP valido e/o in alternativa impostalo tu manualmente anche se hai un dhcp sull'AirPort, prova a vedere se il problema ti si risolve.
    [URL="http://www.flickr.com/photos/citte/sets/"][COLOR="Red"]Flicr - Citte[/COLOR][/URL]

    [b][size=2][i][color=blue][u]Sono le nostre scelte che fanno di noi quello che siamo
    e abbiamo sempre la possibilitŕ di fare la scelta giusta.[/u][/color][/i][/size][/b]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di fidelios
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    67
    grazie della risposta, ma non ci capisco molto .
    andando in preferenze di sistema e controllando in network ho notato che sia Ethernet che AirPort utilizzano dhcp ed hanno due IPv4 differenti...
    Per quanto concerne l'iphone non credo si possano settare gli IP
    [B][I][U][COLOR="DarkRed"]Carpe Diem[/COLOR][/U][/I][/B]

  4. #4
    Da me ha fatto tutto automaticamente, prendendo i settaggi dal Mac a cui l'ho collegato (ho una rete di diversi Mac, PC, Voip), salvo naturalmente che il dispositivo ha un altro indirizzo (192.168.0.6). Comunque come vedi dallo screenshot ci sono dei settaggi che puoi fare direttamente dall'iPhone.

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    abilita anche la condivisione web nel mac.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •