Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1

    Creare suonerie gratis per iPhone

     

    Premessa: ci sono variazioni a questo procedimento, ma io spiego quello che ho testato con successo.

    Creare suonerie gratis per l'iPhone partendo da nostre canzoni NON PROTETTE (AAC/MP3) presenti nella libreria Musica di iTunes e usando unicamente quest'ultima applicazione.

    1. In iTunes Preferenze>Avanzate>Importazione, selezionare, almeno provvisoriamente, il codificatore AAC (se non č giŕ selezionato) e cliccare su OK.



    2. Selezionare una canzone presente nella Libreria Musica, non protetta. Tasto destro del mouse: Informazioni>Opzioni. Spuntare Inizio e Fine e fissare un intervallo di 30 secondi al massimo (iniziando e finendo dal punto che vogliamo). Confermare con OK.





    3. Mantenendo selezionata la canzone, tasto destro del mouse>converti selezione in AAC. Nella libreria Musica si crea una nuova canzone, con lo stesso titolo dell'originale ma della durata di 30 secondi.




    4. Selezionare questa nuova canzone e con il tasto destro del mouse scegliere >Mostra nel finder e rinominare la canzone (che si chiama xxx.m4a) in xxx.m4r, confermando la scelta.



    5. Importantissimo: selezionare di nuovo la canzone, ora chiamata xxx.m4r, e con il tasto destro del mouse scegliere >Elimina poi >Rimuovi e >Mantieni documento. Se non si fa questo poi ci sono complicazioni...





    6. Ricercarla nel Finder (č vicina all'originale normalmente, quindi si puň usare il tasto destro del mouse e Mostra nel Finder su quest'ultima) e cliccarci sopra due volte per farla leggere e mettere automaticamente in Libreria Suonerie.



    7. Ora che č in Libreria Suonerie collegare con il cavo apposito, se non č giŕ stato fatto, l'iPhone. Scegliere in Sommario "Gestisci manualmente musica e video", fare un drag and drop da Libreria Suonerie verso il dispositivo iPhone (appare un +) e la canzone xxx.m4r viene messa automaticamente nella sezione Suonerie dell'iPhone.



    8. Parte la sincronizzazione e nell'iPhone, sotto Impostazioni >Suoni >Suoneria >ad Hoc appare la vostra canzone.



    9. Ricordarsi nella canzone originale di togliere le spunte da Fine e Inizio (in Informazioni>Opzioni) e eventualmente di rimettere il vostro codificatore per l'importazione preferito.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 19-07-08 alle 12:54
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Ottimo tutorial, grazie Padmé!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Un metodo un po' meno laborioso sarebbe quello di importare il file musicale in GarageBand, "tagliare" i nostri 30 secondi di traccia che ci interessano, selezionare la traccia e cliccare su "invia come suoneria a iTunes.
    A me č riuscito (sull' iPhone del mio amico...io purtroppo non me lo posso ancora permettere...).
    ciao!

  4. #4

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    113
    Devo dire che vi meritate un sacco di complimenti!
    Nel week end sono riuscito a creare con facilita' le mie suonerie...
    E' scontato, ma siete davvero due grandi.
    Padme... Grazie per il tutorial. Sei sempre la migliore!

  6. #6
    Grazie, preciso che ho scelto UN metodo per non complicare troppo le cose, ma che al punto 5 ci sono delle varianti (tipo trasportare il file sul desktop) e anche la sincronizzazione, naturalmente, uno puň farla come crede.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Complimenti per il tutorial!!! Io comunque preferisco Garage Band, che mi permette anche di editare e di mettere dissolvenze.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    ..saperlo usare GarageBand....
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    ..saperlo usare GarageBand....
    Trascini il/i files audio nella finestra, prendi la porzione che ti interessa spostandoti con il cursore e tagliando il brano con cmd+T.
    Realizzi eventuali dissolvenze/fade in/fade out come descritto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19253
    Menu Condividi>Invia suoneria a iTunes.

    Fine
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #10
    Puoi anche cantare o aggiungere loops o usare strumenti reali (attraverso microfono o collegamento al mac). In GarageBand 09 č piů facile, basta fare nuovo e scegliere suoneria iPhone.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •