Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nokia 6680 e UMTS Wind

  1. #1

    Nokia 6680 e UMTS Wind

     

    Ciao MacPeer,
    Domani il mio abbonamento ADSL Fastweb scade perciò sto pensando di attivare la promozione 100 ore di Wind, e utilizzare come modem il mio "vecchio" Nokia 6680, nel frattempo cercherò altre offerte per una ADSL normale.

    Oggi ho provato di fare la prova per vedere come andava, e tutto sommato non era male come velocità, ma ho spesso 2,5€ per pochi minuti (non avendo ancora attiva l'opzione internet)!

    Grazie al utilissimo tutorial di Flashcream, e dopo aver letto molte altre discussioni sul tema finalmente sono riuscito ad installare il tutto tramite bluetooth.

    Adesso pero vorrei sapere:

    - ma perché non ho usato il numero *99****# (che la wind dice di usare) e invece chiamo internet.wind ?
    - la APN non dovrebbe essere inserita mediante la stringa +cgdcont=1, "IP","internet.wind"
    (che sempre la wind dice di usare)
    - io ho usato come script modem il 3G CID1, ma per motivi puramente casuali (è quello giusto?)
    - ogni volta che mi vorrei collegare dovrei attivare dal telefonino il sync, poi attivare dal macbook il sync e scegliere connetti o forse esiste una procedura più facile?
    - ma mentre sto su internet usando il cell come modem, posso ricevere chiamate?
    - e come ultimo, ma se mi connetto tramite cavetto usb la velocità sarà più alta? Voi che velocità avete?


    Grazie del attenzione,
    Think... positive!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Andreasgr Visualizza Messaggio
    - ma perché non ho usato il numero *99****# (che la wind dice di usare) e invece chiamo internet.wind ?
    - la APN non dovrebbe essere inserita mediante la stringa +cgdcont=1, "IP","internet.wind"[/FONT](che sempre la wind dice di usare)
    - io ho usato come script modem il 3G CID1, ma per motivi puramente casuali (è quello giusto?)
    - ogni volta che mi vorrei collegare dovrei attivare dal telefonino il sync, poi attivare dal macbook il sync e scegliere connetti o forse esiste una procedura più facile?
    - ma mentre sto su internet usando il cell come modem, posso ricevere chiamate?
    - e come ultimo, ma se mi connetto tramite cavetto usb la velocità sarà più alta? Voi che velocità avete?


    Grazie del attenzione,
    1) perchè hai usato degli script dedicati.
    2) come sopra.
    3) si. CID1 o 2 dipendeva semplicemente dal tuo profilo nel telefono.
    4) no. crea una posizione internet ad hoc, visualizza lo stato del modem nella barra dei menu e clicca su connetti. isync non c'entra nulla con la connessione internet.
    5) certo, ma chiamati e scopri se cade la connessione umts. (io mai usato un nokia per dirlo).
    6) no, sarà identica. prima ho fatto un test ed era 250 kbps. (dividi per 8 per avere i kb/sec).

  3. #3


    Lo staff di questo forum è IMPRESSIONANTE !!!

    Grazie mille flashcream, della rapida e precisa risposta.
    Buon fine settimana....
    Think... positive!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ti confermo che gli script corretti erano questi: Scripts for Nokia 3G (EDGE/UMTS) phones (17kB)

    http://www.taniwha.org.uk/

    buon fine settimana anche a te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •