Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: macbook lento

  1. #1

    macbook lento

     

    Ho problemi col mio macbook perchè è da un pò di tempo che è lentissimo. premetto, che lo sto usando solo per internet quindi non so se il problema riguarda solo la rete. Non dovrebbe essere perchè mi segnala sempre 4 tacche ma le pagine ci mettono molto a caricarsi. Per non parlare di amsn che si apre molto lentamente e spesso nn riesco a recapitare i messaggi... a che cosa può essere dovuto?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    alla tua linea adsl .... a cos'altro? fai i test più volte descritti nel forum. cambia i server DNS e vedi se hai un miglioramento.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da lyda79 Visualizza Messaggio
    Ho problemi col mio macbook perchè è da un pò di tempo che è lentissimo. premetto, che lo sto usando solo per internet quindi non so se il problema riguarda solo la rete. Non dovrebbe essere perchè mi segnala sempre 4 tacche ma le pagine ci mettono molto a caricarsi. Per non parlare di amsn che si apre molto lentamente e spesso nn riesco a recapitare i messaggi... a che cosa può essere dovuto?
    Quanto disco libero hai ? Hai applicazioni che si aprono automaticamente all'avvio ? Usi amule o azureus o comunque programmi p2p ?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Quanto disco libero hai ?
    Ho 46 Gb di spazio disponibile sull'hd di 112...può bastare?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da lyda79 Visualizza Messaggio
    Ho 46 Gb di spazio disponibile sull'hd di 112...può bastare?
    E le altre domande ?

  6. #6

    navigare più veloce

    buona giornata,
    qualcono può dirmi come mai ho problemi a navigre (molto lento),ho un nuovo imac e macbook con modem wireless netgar. ogni tanto mi dice "diagnosi internet", ma è tutto ok.....forse ci sono problemi con netgar?
    grazie
    massimo

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessun problema coi netgear quando hanno un firmware aggiornato. i problemi possono solo essere con la tua configurazione e la tua linea. sul primo puoi intervenire, sul secondo meno.

  8. #8

    grazie

    grazie, ora spero di risolvere.
    però fino ad 15 gg fà tutto funzionava a meraviglia, bhò chissà
    comunque molte grazie

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Hai applicazioni che si aprono automaticamente all'avvio ? Usi amule o azureus o comunque programmi p2p ?
    Non ho nessuna applicazione ke si apre all'avvio e non uso nè amule nè altri programmi p2p

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da lyda79 Visualizza Messaggio
    Non ho nessuna applicazione ke si apre all'avvio e non uso nè amule nè altri programmi p2p
    Allora, come già suggerito nella prima risposta di questa discussione, io proverei a testare la connessione e a cambiare i DNS.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17315
    http://www.opendns.com/
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •