Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    amule firewall ogni volta che va via la corrente

    Rieccomi qui a sottoporvi un problema che sta riuscendo a farmi gettare la spugna.
    Grazie ai vostri consigli e leggendo una miriade di post sono sempre riuscita a risolvere ,ma questa volta proprio non capisco.
    Purtoppo ,spesso e per motivi ancora ignoti ,va via la corrente e ogni volta che riaccendo il computer, amule mi da un basso ID avvertendomi che sono dietro o a un router o firewall.
    Perchè se prima tutto funzionava perfettamente? e in secondo ordine, perchè se vado a controllare le porte e tutta la giusta configurazione (che ormai ho imparato a memoria),poi non mi ritorna come dovrebbe?
    Insomma mi aiutate a capire cosa cavolo non va?
    Per un riassunto: ho un imac 10.5.4,ho amule 2.2.1,il modem è alice gate 2 plus wi-fi,
    grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mafalda Visualizza Messaggio
    per motivi ancora ignoti ,va via la corrente
    Sono OT, ma in attesa che qualcuno ti risponda ti suggerisco caldamente di dotarti di un gruppo di continuità, perché interruzioni e sbalzi di tensione sono molto dannosi per il tuo Mac.
    Fine OT
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Con tutta probabilita' il router conserva la memoria degli indirizzi IP assegnati e non essendo 'scaduto' quello di prima del salto di corrente, assegna al tuo mac un nuovo IP, che ovviamente non e' quello mappato.

    Soluzione: assegna al mac un IP statico.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Sono OT, ma in attesa che qualcuno ti risponda ti suggerisco caldamente di dotarti di un gruppo di continuità, perché interruzioni e sbalzi di tensione sono molto dannosi per il tuo Mac.
    Fine OT
    grazie ci stavo pensando aspettavo solo che il fornitore dell'energia mi desse delle risposte ,prima di provvedere da sola.
    (scusa ma OT che cosa significa?)

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Con tutta probabilita' il router conserva la memoria degli indirizzi IP assegnati e non essendo 'scaduto' quello di prima del salto di corrente, assegna al tuo mac un nuovo IP, che ovviamente non e' quello mappato.

    Soluzione: assegna al mac un IP statico.
    SI, infati tutte le volte cerco il nuovo ip e vado a rimappare ma stavolta non sembra funzionare.
    Come si fa ad assegnare un IP statico al mac? se c'è da qualche parte nel forum la risposta mi puoi dare il link?
    grazie

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da mafalda Visualizza Messaggio
    SI, infati tutte le volte cerco il nuovo ip e vado a rimappare ma stavolta non sembra funzionare.
    Come si fa ad assegnare un IP statico al mac? se c'è da qualche parte nel forum la risposta mi puoi dare il link?
    grazie
    Si' certo e' una cosa di una semplicita' unica. Ecco il link (ma una ricerchina... ): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26203

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da mafalda Visualizza Messaggio
    (scusa ma OT che cosa significa?)
    OT= Off topic (fuori argomento principale)
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Si' certo e' una cosa di una semplicita' unica. Ecco il link (ma una ricerchina... ): http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26203
    Grazie sei stato umano a perdonare la mia odierna pigrizia,a volte mi succede,fatto tutto anche se adesso ho kad firewalled,speriamo sia temporaneo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •