Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    programma per progettazione edilizia

     

    Salve a tutti
    mi sapete indicare per Mac Osx un programma similare all' AUTOCAD di windwos? Dovrei disegnare o meglio progettare una casetta di 20 mq. grazie, saluti.

  2. #2
    Parti da questo freeware: http://www.tuttologia.com/freeware/SketchUp.html
    Poi con una ricerca sul forum con chiave "autocad" troverai tantissime discussioni sull'argomento: buona lettura!

    Sposto il topic nella sezione corretta...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da iz5ncl Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    mi sapete indicare per Mac Osx un programma similare all' AUTOCAD di windwos? Dovrei disegnare o meglio progettare una casetta di 20 mq. grazie, saluti.
    Per quanto riguarda la progettazione purtroppo la scelta è molto limitata e di freeware si trova ben poco, anzi niente. Non esistono per adesso calcolatori tipo SAP2000 per mac, qualcosa, ma non ho avuto modo di provarlo, è commercializzato da Interstudio, ma di alternative per adesso ce ne sono veramente poche, ahimé. Per la progettazione consiglio di usare un emulatore di windows o Boot Camp stesso ed installare calcolatori specifici per windows.

    Per quanto riguarda il disegno invece la scelta è ampia, sia in campo freeware, con il buono SketchUp segnalato da gabod, sia BRL-CAD, oppure se il disegno deve essere molto semplice può andare anche Sweet Home 3D. In versione commerciale ( ma sicuramente per disegnare una casetta di 20 mq mi sembra un po eccessivo) esiste il potente VectorWork, e Archicad, per i quali l'acquisto delle licenze sicuramente non è una spesa "banale".

    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    a che livello di progetto devi arrivare? volumetrico, architettonico, strutturale, esecutivo?
    in base a questo ci sono diversi programmi che fanno al caso tuo
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da iz5ncl Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    mi sapete indicare per Mac Osx un programma similare all' AUTOCAD di windwos? Dovrei disegnare o meglio progettare una casetta di 20 mq. grazie, saluti.
    Se sei interessato alla modellazione e renderizzazione del tuo progetto, ti consiglio ArchiCAD 18, che si avvale anche di un potente motore di render. Purtroppo è a pagamento ma puoi richiedere una versione gratuita se sei uno studente o avere degli sconti ed agevolazioni.

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    ciao k3d, benvenuto su Mac Peer
    Da neo-utente non ti sarai accorto che la richiesta a cui hai dato risposta risale ad oltre 6 anni addietro.

    Puoi comunque inserire valutazioni e recensioni su applicazioni testate, nell'apposito spazio riservato sul forum: Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Ultima modifica di Klaus; 10-10-14 alle 18:27
    [SIZE=2][COLOR=#a9a9a9][I][SIZE=1]langsam fahren[/SIZE][/I][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •