Close

Risultati da 1 a 6 di 6
    Approdato su Mac Peer

programma per progettazione edilizia

Salve a tutti
    mi sapete indicare per Mac Osx un programma similare all' AUTOCAD di windwos? Dovrei disegnare o meglio progettare una casetta di 20 mq. grazie, saluti.

Moderatore L'avatar di gabod3
    Localit
    Cagliari
    Parti da questo freeware: http://www.tuttologia.com/freeware/SketchUp.html
    Poi con una ricerca sul forum con chiave "autocad" troverai tantissime discussioni sull'argomento: buona lettura!

Sposto il topic nella sezione corretta...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorder sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Localit
    Firenze
    Citazione Originariamente Scritto da iz5ncl Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    mi sapete indicare per Mac Osx un programma similare all' AUTOCAD di windwos? Dovrei disegnare o meglio progettare una casetta di 20 mq. grazie, saluti.
    Per quanto riguarda la progettazione purtroppo la scelta molto limitata e di freeware si trova ben poco, anzi niente. Non esistono per adesso calcolatori tipo SAP2000 per mac, qualcosa, ma non ho avuto modo di provarlo, commercializzato da Interstudio, ma di alternative per adesso ce ne sono veramente poche, ahim. Per la progettazione consiglio di usare un emulatore di windows o Boot Camp stesso ed installare calcolatori specifici per windows.

Per quanto riguarda il disegno invece la scelta ampia, sia in campo freeware, con il buono SketchUp segnalato da gabod, sia BRL-CAD, oppure se il disegno deve essere molto semplice pu andare anche Sweet Home 3D. In versione commerciale ( ma sicuramente per disegnare una casetta di 20 mq mi sembra un po eccessivo) esiste il potente VectorWork, e Archicad, per i quali l'acquisto delle licenze sicuramente non una spesa "banale".

T.b.B.
    "...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo un fischio maschio, senza raschio.. un wiskhyo mischio senza maschio... un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"

Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Localit
    milano
    a che livello di progetto devi arrivare? volumetrico, architettonico, strutturale, esecutivo?
    in base a questo ci sono diversi programmi che fanno al caso tuo
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

Approdato su Mac Peer
    Citazione Originariamente Scritto da iz5ncl Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Se sei interessato alla modellazione e renderizzazione del tuo progetto, ti consiglio ArchiCAD 18, che si avvale anche di un potente motore di render. Purtroppo a pagamento ma puoi richiedere una versione gratuita se sei uno studente o avere degli sconti ed agevolazioni.

Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Localit
    Venexia

Terzo canto della noce - Listen on Spotify
    ciao k3d, benvenuto su Mac Peer
    Da neo-utente non ti sarai accorto che la richiesta a cui hai dato risposta risale ad oltre 6 anni addietro.

Puoi comunque inserire valutazioni e recensioni su applicazioni testate, nell'apposito spazio riservato sul forum: Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Ultima modifica di Klaus; 10-10-14 alle 18:27
    langsam fahren

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •