Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di fidelios
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    inviare mail dall'iPhone

     

    dal dispositivo non riesco ad inviare mail.
    all'atto della sincronizzazione ho sincronizzato anche le caselle di posta che ho sul mio mac. dal mac invio regolarmente, cosa che non riesco a fare dall'iphone.
    sapete se ci sono settaggi particolari da fare?
    In ricezione invece è tutto ok
    [B][I][U][COLOR="DarkRed"]Carpe Diem[/COLOR][/U][/I][/B]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il server SMTP deve essere quello della connessione e, come sempre, talvolta è necessario autenticarsi. sono pochi i server che accettano connessioni da qualsiasi provider. esempi sono: gmail, fastweb e yahoo. (nb: le connessioni sono due: wi fi oppure 3G, la prima col provider X che solo tu conosci, la seconda col provider TIM o Vodafone.) per TIM e i 3 account della famiglia telecom facili istruzioni da cui puoi prendere spunto: http://www.tim.it/consumer/caring119...17/prodotto.do

    ti ricordo che puoi usare più di un server smtp, che l'iphone userà secondo la lista. con l'iphone (vodafone in 3G e fastweb in wifi) scarico e invio tranquillamente gmail, fastweb e tiscali in ogni situazione e senza problemi. come server smtp uso smtp.fastwebnet.it per fastweb e tiscali e smtp.gmail.com per gmail, ma avrei potuto usare il server smtp gmail per tutti gli account. prego.



  3. #3
    Ciao a tutti, a me il problema è al contrario, cioè riesco ad inviare tranquillamente le mail, ma non riesco a riceverle, perche mi dice connessione al server in entrata 127.0.0.1 non è possibile. Ovviamente i parametri sono uguali a quelli che ho sul mac, dove Mail mi invia e riceve senza problemi. Avete qualche idea? Grazie

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    freepops ancora non esiste per l'iphone (e forse mai esisterà). 127.0.0.1 altro non è che il server attivo sul proprio mac. se quello sconosciuto account di posta ha un server pop che non accetta connessioni, se non dal proprio provider internet, oppure è un account hotmail la posta non la scaricherai mai.

  5. #5
    Quindi io che ho un'account hotmail.it, hotmail.com, yahoo.it e gmail.com, cosa dovrei mettere nel server in entrata. Grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ripeto che non puoi scaricare la posta degli account hotmail. eliminali pure dalll'iphone. quanto invece a gmail e yahoo niente di più facile. nell'iphone c'è un comodo wizzard per la loro configurazione a prova.... di "idiota" (dummy). clicca su impostazioni/email.../ aggiungi account, ma se questi account erano già correttamente configurati sul mac e hai sincronizzato, il problema non dovrebbe neppure sussistere. come configurare correttamente quei due accont lo scopri nelle pagine di assistenza dedicate e nel forum con una ricerca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •