Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Nuovo iMac e Time Machine

     

    Ho un IMac g5 e martedì ne ritiro uno nuovo.
    Uso Time Machine per il backup. Posso fare in modo di avere il contenuto del mio attuale sul nuovo. Mi interessa soprattutto avere le applicazioni a disposizione senza doverle reinstallare e riregistrare (Photoshop e tante altre) e tutte le configurazioni esistenti?

    Grazie mille
    LAURA

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mysia Visualizza Messaggio
    Posso fare in modo di avere il contenuto del mio attuale sul nuovo.
    Io non uso TimeMachine, ma da quanto leggo creo che sia possibile trasferire integralmente un vecchio Mac in uno nuovo

    http://www.apple.com/it/macosx/featu...ml#timemachine

    Ripristinate il vostro Mac
    Potete ripristinare tutti i contenuti del vostro Mac. Time Machine riporterà tutti i documenti nelle posizioni originali, come se non fosse accaduto nulla. Potete persino ripristinare i vostri documenti per configurare un nuovo Mac.
    Edito il titolo per renderlo più specifico.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Tramite Time Machine è possibile, praticamente è simile alla procedura di assistente migrazione.

    L'unica accortezza è di inserire l'intero disco nel backup di Time Machine.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Non è per niente una buona idea fare il restore del backup di un iMac G5 direttamente su un nuovo iMac (quindi Intel), tantomeno dell'intero sistema.

    Piuttosto, se hai a disposizione entrambi i Mac per un paio d'ore, procurati un cavo firewire e collegali insieme: con assistente migrazione potrai trasferire utenze, settaggi e applicazioni da un Mac all'altro in maniera semplice e indolore.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Non è per niente una buona idea fare il restore del backup di un iMac G5 direttamente su un nuovo iMac (quindi Intel), tantomeno dell'intero sistema.

    Piuttosto, se hai a disposizione entrambi i Mac per un paio d'ore, procurati un cavo firewire e collegali insieme: con assistente migrazione potrai trasferire utenze, settaggi e applicazioni da un Mac all'altro in maniera semplice e indolore.

    Grazie, infatti era quello il mio dubbio, data la diversa configurazione
    LAURA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •