Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: time machine dubbi

  1. #1

    time machine dubbi

     

    ha un mac pro con hd system da 250 gb e 3 hd da 500 gb tutti abbastanza pienotti così ho comprato un hd iomega ultramax da 1tb collegato firwire 800 e naturalmente time michine mi ha chiesto quali hd volevo fare il backup così scelgo quello da 250 systeme uno dei tre da 500 gb oggi ho comprato una latro hd da 1tb ultramax iomega e lo collegato alla seconda porta 800 del 1° hd iomega da 1 tb.
    Quesito
    Come gaccio a dire a time machine che ora ho ha disposizione per il back up 2tb di hd divisi in 2 unità esterne?
    come faccio a fare il back up degli altri 2 hd che si trovano sil ma c ancora non bakuppati?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    (scrivi meglio. grazie.)

    1) non puoi.
    2) TM fa il backup del solo disco di avvio. in pref. sistema/TM/opzioni togli i 2 HD. dovrebbe a questo punto fare il backup.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    (scrivi meglio. grazie.)

    1) non puoi.
    2) TM fa il backup del solo disco di avvio. in pref. sistema/TM/opzioni togli i 2 HD. dovrebbe a questo punto fare il backup.
    come TM fa il backup del solo disco d'avvio?
    a me l'ha fatto anche di in secondo hd da 500gb e fin qui tutt'ok avendo in macchina altri 2hd da 500gb con file importanti uno videoda 500gb e l'altro 500gb foto nozze vorrei con il 2°iomega d s 1TB fare il backup di quese due unità
    db

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da photoandco Visualizza Messaggio
    come TM fa il backup del solo disco d'avvio?
    se non erro di default è cosi ma, come detto sopra, configuri la cosa nelle opzioni, non vedo quindi il problema. prego.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    se non erro di default è cosi ma, come detto sopra, configuri la cosa nelle opzioni, non vedo quindi il problema. prego.
    ecco il problema nel mio mac PRO ho un 1,75 tera di file divisi in 4HD 1da 250gb e 3 da 500gb.
    ho 2hd esterni da 1tb l'uno collegati con la firwire 800 per un totale di 2tb maTM me ne vede come 2hd e non mi fà il backup completo di tutto
    Ultima modifica di photoandco; 09-07-08 alle 13:15

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da photoandco Visualizza Messaggio
    ecco il problam aio nel mio mac PRO ho un 1,75 tera di file divisi in 4HD 1da 250gb e 3 da 500gb.
    HO 2hd esterni da 1tb l'uno collegati con la firwire 800 per un totale di 2tb ma tima machine me ne vede come 2hd e non mi fà il backup completo di tutto
    Fai una cortesia a tutti: dato che non si tratta di una chat in tempo reale, hai tutto il tempo per scrivere decentemente e apportare, laddove necessarie, le necessarie correzioni.
    Grazie.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    Fai una cortesia a tutti: dato che non si tratta di una chat in tempo reale, hai tutto il tempo per scrivere decentemente e apportare, laddove necessarie, le necessarie correzioni.
    Grazie.
    credo di aver corretto?

  8. #8
    ecco il problema
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TM.jpg‎ 
Visualizzazioni: 93 
Dimensione: 20.5 KB 
ID: 946  

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    problema che non c'entra nulla con i dubbi sopra espressi. un backup fallito è una cosa (tra l'altro senza specificare alcun dettaglio), le domande fatte un'altra.

    tornando ai quesiti iniziali TM si configura in pref. sistema. si sceglie un disco di destinazione. (un disco che TM vede e che sia collegato direttamente al mac, non in cascata) e si definiscono le esclusioni nelle opzioni. fine, non c'è altro. non risponde alla tue esigenze? TM non fa per te. i dettagli sull'aiuto. prego.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Allora, cerca di chiarire ulteriormente. Magari perdendo 10 minuti per scrivere un messaggio esaustivo e non scrivendone 10 a spizzichi e bocconi.

    Lo dico perche' non ho capito: questi due HD Ultramax come sono attaccati (in catena, suppongo) e come sono 'visti' dal mac. Li hai per caso configurati come raid via utility disco ?

    Detto cio' se con uno il backup funziona e con l'altro no, hai preso in considerazione la possibilita' che uno dei due non sia formattato HFS+ e quindi non sia 'visto' da time machine ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •