Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    Selezionare un colore e renderlo trasparente

     

    Ho un' immagine un po' complessa, mi piacerebbe:
    -Cliccare su un colore e tutti i pixel di quel colore cambiarli con un altro colore
    -.. Ma soprattutto ..Qualsiasi pixel bianco (quindi sia interno che esterno all'immagine) si trasformi in "trasparente"

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in photoshop, menu immagine/regolazioni/sostituisci colore. il trasparente al 100% è un pixel che non c'è, altrimenti lavora con l'opacità. arriveranno anche altri suggerimenti, non esiste un solo modo per fare quello che vuoi ed è possibile farlo con numerose applicazioni, più o meno diversamente. sapere quali possiedi in ambito "fotoritocco" aiuterebbe chi ti legge a dare una risposta. prego.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in photoshop, menu immagine/regolazioni/sostituisci colore. il trasparente al 100% è un pixel che non c'è, altrimenti lavora con l'opacità. arriveranno anche altri suggerimenti, non esiste un solo modo per fare quello che vuoi ed è possibile farlo con numerose applicazioni, più o meno diversamente. sapere quali possiedi in ambito "fotoritocco" aiuterebbe chi ti legge a dare una risposta. prego.

    Ok cambiare tutti i pixel di un colore con un altro ci sono, in un attimo, ho fatto come hai detto. Perfetto.
    Per quanto riguarda il trasparente non voglio usare bacchette e gomme varie, mi piaceva una soluzione del tipo appunto come quella che mi hai dato per cambiare il colore con un altro. Ovvero clicco su un colore e rendo, tutti i pixel di quel colore, dentro e fuori l'immagine, trasparente.

    In ambito Fotoritocco possiedo tutta la suite Adobe cs3.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di haring
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    vicino Firenze
    Messaggi
    2
    Sì, wfncIGB, in Photoshop puoi utilizzare una tecnica simile.

    Vai sul menu Selezione > Intervallo colori. Un click sul colore che vuoi eliminare, una taratura con la barra Tolleranza e, se non arrivi a 'prendere' ancora tutto, un altro click [con il tasto maiuscole pigiato] ed il gioco è fatto.

    Addirittura puoi, con la Bacchetta magica, fare la medesima cosa. Una volta attivato lo strumento decidi la tolleranza e disattivi l'opzione "Contigui".

    Nel primo caso hai una anteprima abbastanza fedele, nel secondo hai da fare qualche prova in più, forse...



    ciao,
    e.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •