Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    itunes non legge più i file wav

     

    Salve a tutti,
    è da qualche settimana che itunes non mi legge più i file wav. In particolare questi file sono registrazioni di lezioni universitarie che fino a poco tempo fa itunes mi leggeva e potevo anche convertirle in mp3; ora li carica ma al momento che clikko su play mi passa al brano successivo e anche la conversione in mp3 non è più possibile.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ciao Nikita, hai sbagliato sezione (questa serve infatti ESCLUSIVAMENTE per presentarsi al forum).
    Sposto in Mac Basic....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #3
    ah scusatemi.... è la prima volta che apro una discussione e non sapevo come fare...
    grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Questi files sono stati fisicamente importati nella libreria (cioè, sono nella cartella Musica>iTunes)? Hai provato a leggerli con QuickTime?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Io dall'interno della libreria selezionerei il brano in questione, schiaccerei il tasto destro del mouse e sceglierei Mostra nel finder.
    Se il brano effettivamente lo trova, poi con il tasto destro del mouse proverei Ottieni informazioni (controllo delle caratteristiche, peso,..) e sempre con il tasto destro del mouse anche Apri con... (per vedere se si riesce ad aprire con altro oltre che con iTunes, per esempio con QT come suggerito da meigel, o con altre applicazioni a tua disposizione).
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    I file sono nella cartella musica>itunes. Ho provato ad aprirli sia con QT che con Vlc e li leggono... ma prima li leggeva anche itunes ed ora non più. Poi non è un unico file, saranno un centinaio.. quindi penso sia un problema di itunes nella lettura dei file wav

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    versione di itunes, di QT e del sistema? non si sono mai lette e sono dati essenziali.

  8. #8
    itunes 7.6.2 (versione più aggiornata)
    QT 7.5
    Sistema Operativo 10.4.11

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    portati su scrivania tutti i codec presenti in libreria/quicktime, rimuovi eventuali plugin (e script) di itunes, crea un nuovo utente (in pref. sistema/account che poi elimini) e valuta.

  10. #10
    scusami ma non ho ben capito cosa mi consigli di fare....potresti spiegarmi meglio perchè non riesco a trovare le cose che mi dici...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •