Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    iMac G4 Flat Panel errore boot da DVD

     

    Ciao a tutti,
    ho un iMac G4 Flat Panel da 1GHz e 768MB RAM.
    L'ho comprato su eBay e mi è arrivato in ottimo stato ma con Leopard installato.
    Comprandolo per un utilizzo come server di stampa per una Canon CLC ho la necessità di far girare sulla macchina un sistema operativo precedente a Leopard, quale Tiger etc.
    Nella scatola ho trovato il suo DVD originale con Jaguar 10.2.3.
    Al momento del boot da DVD di installazione l'iMac presenta la mela con le lancette che ruotano e dopo qualche secondo crasha con la schermata grigia e l'errore FF:FF:FF:FF:FF:FF.
    Ho anche i DVD di Tiger, ma se faccio partire l'iMac dal boot con Tiger mi appare un errrore di kernel panic.

    Qualcuno sa come riuscire a risistemare la cosa? La causa è Leopard? E' possibile "resettare" il boot dell'iMac? Ho provato già tutti i reset di NVRAM, PRAM, etc.

    Grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non resetti alcun boot (cos'è poi?). puoi avviare e installare mac OS X solo dal dvd di installazione della macchina (il tuo jaguar che può essere danneggiato) oppure da un versione retail del sistema operativo (e il tuo dvd di tiger non lo è. il kernel panic è tipico di chi ha inserito il disco di un macintel... per esempio).

  3. #3
    Capito ecco perché Tiger andava in panic Provo a comprare una versione retail! Grazie!

  4. #4
    Risolto con Tiger versione retail.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •