Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Il MacBook a volte si "blocca": aumentare la RAM?

     

    Un saluto a tutti.
    Possiedo un 2GHz Intel Core 2 Duo con RAM da 1 GB 667MHZ DDR2 SDRAM.
    Non ho mai avuto problemi, ma da un po' capita che mentre Azureus è in download e stanno girando anche applicazioni come Safari, Skype talvolta (ma raramente) si ha un terribie rallentamento nella risposta dei programmi (ad esempio passare da safari ad Itunes, un po' come quando s'impalla win). Inoltre, ma questo è sempre accaduto, quando vedo filmati su YouTube superiori a un paio di minuti il MacBook si scalda e parte la ventolina di raffreddamento. Ho seguito i consigli per settare Azureus. Avrei anche una mezza intenzione di passare a 2Gb di ram visto che a breve inizierò ad usare software un po' pesanti (GIS). Il passaggio a 2 Gb dovrebbe aiutare, sbaglio? In tal caso è consigliabile l'acquisto di ram su ebay?

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Ciao, un po' di RAM in più non guasta mai specie con Leopard e credo che già l'upgrade a 2 GB porti i suoi benefici ma io non la acquisterei su eBay, meglio prenderla certificata per hardware Apple, ad esempio su Crucial o BuyDifferent...

    P.S. io ho smesso di utilizzare Azureus perchè molto ingordo di risorse, anche se ora mi dicono che con le ultime versioni sia un po' meno ingordo, e sono passato a Transmission
    Luigi alias Nemesis

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis Visualizza Messaggio
    Ciao, un po' di RAM in più non guasta mai specie con Leopard e credo che già l'upgrade a 2 GB porti i suoi benefici ma io non la acquisterei su eBay, meglio prenderla certificata per hardware Apple, ad esempio su Crucial o BuyDifferent...

    P.S. io ho smesso di utilizzare Azureus perchè molto ingordo di risorse, anche se ora mi dicono che con le ultime versioni sia un po' meno ingordo, e sono passato a Transmission
    Grazie mille per i siti e per transmission, lo proverò a breve.
    Giusto una curiosità: esiste un limite di RAM sul mac? Posso passare sia a 2Gb che a 3Gb o 4Gb per esempio?

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    mi pare che il tuo supporti fino a 3 GB ma potrei anche sbagliarmi, in ogni caso scarica questo e controlla
    Luigi alias Nemesis

  5. #5
    Ho scaricato il programma, ma non riesco a capire a quale versione appartiene il mio MacBook. Quando apro il programma alla voce This Mac mi elenca: MacBook (13 inch Late 2006) e MacBook (13Inch Mid 2007). Che dovrei fare?

  6. #6
    2 Gb, risolto! Grazie lo stesso!

  7. #7
    il tuo macbook è come il mio, il core 2 duo supporta fino a 3 giga, io ho risolto i problemi che avevo come i tuoi mettendo 2 giga, ma non comprando la ram su ebay! In un negozio!
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  8. #8
    Se vuoi essere sicuro del modello e data del tuo Mac:

    Vai qui: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

    E inserisci il paese e il numero seriale del tuo Mac, che trovi nella barra del menu, Mela, informazioni su questo Mac, clicchi due volte con il tasto sinistro sulla riga Versione 10.5.3 ( o quel che c'è da te) e dovrersti vedere la Build e il seriale.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •