Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Password Dlink DSL-G624T

     

    Ciao... Io ho un modem Dlink DSL-G624T collegato via wireless al mio iMac (Alumunium) e vorrei mettere una password, come dovrei fare? Grazie

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    La password la inserisci dalla scheramata di configurazione del router, generalmente 192.168.0.1 da difitare su safari.

    Se leggi la guida del tuo router sicuramente c'è scritto.
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da knighteo Visualizza Messaggio
    Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie
    Qui trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

    Estraggo i passaggi più importanti

    La procedura per attivare la chiave di Encryption sul DSL-G624T, per impedire tentativi di accesso Wireless non autorizzati, deve essere eseguita collegando un PC direttamente al DSL-G624T tramite cavo di rete Ethernet (quello blu incluso nella confezione ).

    2. Si connetta al menù di configurazione web del D-Link DSL-G624T come descritto dal manuale di istruzioni in dotazione. (Pagina di Internet Explorer puntata all’indirizzo http://192.168.1.1.)

    3. Dopo il Login entri nel menù di configurazione Home \ Wireless ed alla voce “Security” selezioni l’opzione WEP; alla voce “Chiper” selezioni l’opzione 64Bit ;


    4. Inserisca nel campo Key una chiave Hex (ESADECIMALE) composta da dieci caratteri. N.B.: Il codice Hex (ESADECIMALE) a 64bit è un codice di dieci caratteri che può comprendere lettere e numeri. Le lettere devono essere comprese in un range che va dalla A alla F, i numeri devono essere compresi tra 0 e 9 (Ad es. abcde54321).

    5. Faccia click sul pulsante verde Apply;
    Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

    Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Grazie 1000.... Funziona tutto

  6. #6

    Aiuto, sono negata!!!

    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Qui trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

    Estraggo i passaggi più importanti



    Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

    Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti

    scusa, ho qualche problema, puoi aiutarmi??? sono poco pratica con ste cose!! voglio mettere una password al mio router (dlink dsl g624t) perchè chissà quanti vicini si collegano gratis grazie a me!
    ho collegato il router al mio mac, ho provato ad aprire la pagina 192.168.1.1 ma non ricordo nome utente e password!! tra l'altro non mi ricordo neanche se le ho impostate ste info! ho paura a resettare perchè dopo non saprei come riconfigurare il mio router!!!! Help!!!!

  7. #7
    Prova quelle di default
    user : admin
    password: admin

    Altrimenti se le hai cambiate noi non possiamo farci niente, l'unica che può saperle sei tu. Se non le trovi dovrai fare un reset. Tieni pronto il manuale o stampa le pagine di aiuto e trova la lettera o email che ti ha spedito il provider con i tuoi dati di accesso.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 01-12-09 alle 02:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Qui trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)

    Estraggo i passaggi più importanti



    Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.

    Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti
    Salve a tutti io ho fatto tutti i procedimenti per inserire la password ma dopo che ho messo l'esadecimale e clikkato "apply" mi viene fuori un messaggino che mi dice:

    PRIVACY TYPE IS SET TO WEP, MULTIPLE SSID SUPPORT WILL BE DISABLED.

    io faccio ok ma il router continua a non avere la password.
    Mi potete aiutare, lo so, su queste cose sono una frana.
    grazie anticipatamente

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi collegarti al router col cavo, non in wi fi.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    devi collegarti al router col cavo, non in wi fi.
    io lo faccio con il cavo blu , l'airport è disattivato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •