Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aloni monitor imac alu

  1. #1

    aloni monitor imac alu

     

    ciao a tutti, dopo attenta (spero) e invana (credo) ricerca sul forum, apro questo thread per illustrarvi il mio problema.

    Il mac in questione è un imac 20" alu acquistato sull'apple online store nell'ottobre 2007.
    Dopo qualche tempo sono apparsi degli aloni in corrispondenza degli angoli alto dx, alto sx, centrale (sotto all'isight). Gli aloni si notano solo con una certa luce e con il monitor a sfondo scuro (o a mac spento).

    Posto due foto, una del mac acceso e una del mac spento. A mac spento si notano gli aloni.

    Ho chiamato l'assitenza telefonica, che mi ha consigliato di portarlo in assistenza. Il centro di assitenza per me più comodo è Udine, prima di farmi 100 km ho telefonato ed inviato foto (più "parlanti" di quelle che posto, ma che purtroppo ho cancellato). Dopo aver visionato le foto, il centro assistenza mi ha suggerito di portarglielo solo che, una volta visto dal vivo, mi hanno rimandato indietro dicendo che era "normale", che ce n'era anche di peggio e che forse aprendolo e pulendolo si risolveva, ma che ciò costava x €. Il tecnico si è inoltre lasciato scappare che era una cosa non rara con gli imac acquistati in wuel periodo sull'apple online store.

    Scusate la lunghezza del post, ma volevo darvi il quadro preciso. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

    Grazie in anticipo
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ok, però il tuo mac è in garanzia e allora glielo riporti e gli dici che vuoi lo schermo senza aloni. verissimo che accade a molti e che a molti sarà anche peggio, ma altrettanto vero che devono risolvertelo, perchè non succede a tutti. porta il mac in assistenza (quella o altra poco conta), lo lasci sul posto senza troppe discussioni dicendogli che hai parlato con l'assistenza telefonica e quando torni a riprendertelo fai un prova. quello che faranno non deve importarti, basta che non si siano gli aloni, che non migliorano col tempo, anzi.

  3. #3
    Beh, io già ci ho provato quella volta, a farmelo mettere a posto. Di fronte al tecnico che mi dice che "un problema del genere non giustifica un intervento in garanzia, perchè la casa madre non mi autorizza a farlo", io che gli rispondo?
    Ho letto anche in altri post di un certo "potere contrattuale" dell'acquirente, per cui la volontà del cliente apple viene esaudita dall'assistenza, ma nel mio caso è andata diversamente.
    Stavo pensando all'apple care per scongiurare peggioramenti fuori garanzia.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io che gli rispondo?
    "un mio amico con lo stesso mac non ha quel problema. lei ha un mac uguale al mio qui, lo accendiamo e vediamo la differenza?"

    ti capisco perfettamente, capisco la difficoltà, ma ottieni qualcosa solo con la fermezza. cerca un'altra assistenza. insomma, considera l'ipotesi.

  5. #5
    Grazie per la comprensione ed il conforto.

    Torno alla carica e vi informo.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da thurston Visualizza Messaggio
    Torno alla carica e vi informo.
    Mi raccomando, educato ma fermo e risoluto: fai valere i tuoi diritti!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •