Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    problemi con firefox 3 e iweb

     

    Questa mattina ho installato firefox 3 sul mio mac e ho riscontrato subito un problema.
    Non riesco a visualizzare le pagine di foto realizzate con iweb. Si tratta del sito www.oratoriosancarlo.org sezione fotografie: fino a qui la pagina viene caricata ma, se entro in una delle varie "tematiche" la pagina non visualizza più nulla mentre con safari il caricamento non da nessun problema.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    In effetti non vengono visualizzate. Non vedo molte altre possibilità se non attendere un aggiornamento. Detto questo, va ricordato che il codice html generato da iweb è davvero imbarazzante.
    Vediamo cosa dicono i più esperti..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Visualizza (per modo di dire) la pagina con Firefox e poi vai sul menù strumenti e apri "Console degli errori". Vedrai i numerosi motivi per cui la pagina non viene caricata correttamente.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un fix: http://www.macupdate.com/info.php/id...-and-firefox-3
    (nb: devi salvare la galleria e quindi ricaricarla)

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    un fix: http://www.macupdate.com/info.php/id...-and-firefox-3
    (nb: devi salvare la galleria e quindi ricaricarla)
    capito!ma questo programmino fixa l'errore in iweb??cioè se un terzo computer con installato firefox 3 visita il sito è in grado di vedere le gallerie immagini??grazie

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    questa applicazione modifica iweb. dopo la modifica pubblichi il sito e lo ricarichi sul server. tutto qui.

    In short - if you want your iWeb sites to work in Firefox 3, then download this simple script to patch iWeb, and republish your site. This patch should fix:
    •Photo album pages
    •Photo slideshow pages
    •Blog comments (version 1.3 and later)

  7. #7
    grazie mille della risposta sono un pò + sereno...un ultima curiosità sapete se con i.e i siti fatti in iweb danno problemi??a me hanno detto che sono penosi e che oltre a non vedere gli album di foto alcune frasi vengono sballate ecc...grazie ancora

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con alcuni template il risultato è pessimo. ti consiglio due cose: 1) leggere questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33145 2) leggere gli altri commenti nel forum su iweb.

  9. #9
    Scusate la mia ignoranza anche io ho lo stesso problema....
    Ho creato un sito con iWeb e in principio funzionava piuttosto bene contando che sono un principiante, poi di punto in bianco dopo unba settimana nn sono piú riuscito a visulizzare le pagine delle foto usando firefox 3.
    Ho provato a cliccare su questo link http://www.macupdate.com/info.php/id...-and-firefox-3 ma nn ho capito bene qual'é il programma che mi serve.
    qualcuno mi puo' aiutare.

    grazie mille

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    aggiorna iweb e firefox ed eventualmente ri-pubblica la galleria. il problema che qui è stato descritto è stato superato dagli aggiornamenti e il fix ritirato dai downloads di macupdate.
    Ultima modifica di flashcream; 25-02-09 alle 12:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •