Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    smontare nuova tastiera mac!!!!

     

    ciao, mi è caduta la birra sopra la nuova tastiera mac, come faccio x smontarla ed asciugarla? vi prego aiutatemiiiii!!!!
    Ultima modifica di KPC pro; 20-06-08 alle 17:55

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in giro si vedono immagini di chi ha sostituito un tasto rotto, ma non della tastiera "aperta", quindi dubito sia possibile farlo. ti dirò che ce l'ho in mano.... e sinceramente non saprei da dove iniziare. la parte in plastica bianca di appoggio mi pare proprio incassata a pressione nel case di alluminio. non c'è alcuna vite. (e se è come il mighty, la plastica si rompe se la forzi). fossi in te userei un phon, senza esagerare, per asciugare il più velocemente possibile la tastiera, poi qualche prodotto apposito per circuiti elettrici. (quelli che disincrostano ed eliminano l'umidità).

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in giro si vedono immagini di chi ha sostituito un tasto rotto, ma non della tastiera "aperta", quindi dubito sia possibile farlo. ti dirò che ce l'ho in mano.... e sinceramente non saprei da dove iniziare. la parte in plastica bianca di appoggio mi pare proprio incassata a pressione nel case di alluminio. non c'è alcuna vite. (e se è come il mighty, la plastica si rompe se la forzi). fossi in te userei un phon, senza esagerare, per asciugare il più velocemente possibile la tastiera, poi qualche prodotto apposito per circuiti elettrici. (quelli che disincrostano ed eliminano l'umidità).
    jò dato come hai detto, sembra che vada x ora THANK

  4. #4
    a distanza di un giono le cose sono peggiorate!!!!!! molti tasti fanno cilecca

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    sei certo di averla asciugata per bene? hai atteso almeno un giorno in modo da essere sicuro?.
    La birra è appiccicosa ed probabile che anche una volta asciutta, rimangano tracce. Hai provato con prodotti specifici suggeriti da flash?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    si, ho provato, ma ho dovuto riprendere la vecchia key, l'altra non va quasi piu nessun tasto. tra l'altro ho anche provato a smontarla, ma è impossibile, ormai mi tocca buttarla :

  7. #7
    Questo qui ti mostra come rimuovere i tasti:
    http://skeltoac.com/2007/10/22/apple...eycap-removal/

    A tuo rischio&pericolo...

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di flamasweb
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    111
    Cavolo, la birra è una brutta bestia.
    Lo zucchero contenuto in essa fa si che i tasti, una volta premuti, si appiccichino e restino giù!
    Mi è successo anche a me una volta, con una tastiera "pc-iana" e lo risolto solo smontandola e passando sopra la piastra un panno imbevuto di alcohol, ma sinceramente per questa nuova della mela (che ho sottomano) non saprei proprio da dove partire...
    Attento a non rovinare tutto...
    [COLOR="Navy"]iMac 24'', Intel Core 2 Duo 3.06Ghz, 4GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Teal"]MacBook Pro 15'', Intel Core 2 Duo 2.33Ghz, 2GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.[/COLOR]
    [COLOR="Lime"]iPhone 3G 8GB.[/COLOR]
    [COLOR="DarkSlateBlue"]Caffeina........[/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •