Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: rete pc-mac

  1. #1

    rete pc-mac

     

    salve a tutti, ho gia letto le altre discussioni nel forum facendo una ricerca e anche alcuni tutorial, ma non sono riuscito a configurare il mio mac in rete. vi spiego meglio: ho un modem router wireless netgear che condivide la connessione con 3 pc (Xp) e un mac(leopard), tutti wireless. i pc tra loro si vedono in rete e le cartelle condivise funzionano benissimo. anche il mac vede i pc e infatti posso copiare e modificare le cartelle dei 3 pc, l'unico problema è che nei pc il mac non lo vedono proprio, nè le cartelle condivise, nè il computer. Ho attivato tutto quello che si doveva attivare ( condivisione cartelle, smb , attivato account, stesso nome workgroup) firewall disabilitato, non so cosa fare. come posso far rilevare il mac nei computer? grazie mille
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esattamente cosa digiti in explorer e che tipo di errore ti restituisce?

  3. #3
    intendi sul pc? non mi esce nessun errore, solo non mi vede niente, vado su risorse di rete, tutta la rete, rete di windows, workgroup. li trovo tutti i pc con le relative cartelle condivise tranne il mac. vedo la stessa cosa sul finder di osx i 3 pc con windows xp.
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo sul pc, devi digitare in explorer \\ipdelmac e quindi autenticarti correttamente.

  5. #5
    ok l'ho trovato . è andato il problema è che compare su un workgroup diverso. come faccio a cambiare nome del workgroup sul mac? ho provato nelle impostazioni wins di airport ma quando modifico il nome e faccio applica non me lo salva. e ritorna al nome vecchio. e poi quale indirizzo ip del server wins devo digitare?
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea una nuova posizione, non usare automatica. in pannello wins e non devi inserire alcun ip. tasto OK e poi applica. a memoria la cosa è configurabile anche con utility directory cercando samba.

  7. #7
    ok ora va tutto benissimo! grazie mille
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •