Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di 55dsl
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Tortoreto (TE)
    Messaggi
    40

    conversione un file AVI per imovie delucidazioni

     

    La mia è solo una conferma per far le cose per bene, a meno che non ci sia un altra strada che non conosco...
    Allora ho dei film fatti con la telecamerina samsung ultraportatile(MiniKet) produce dei file .Avi che sono un po noiosi perche sono SEDG e con QT si vedono soltanto se hai perian e se aggiugi il programma desedg2 e li cambi il formato SEDG>AVI...imovie non ne vuole sapere di importarli per lavorarci sopra, perchè se non sbaglio vuole file MOV DV MPEG ,allora ho provato a convertire sia con QTpro sia con MPEG streamclip ,tutto ok ma un file piccolo da 170mb diventa 800mb in DV.
    E' normale codesta cosa? se dovessi convertire piu file anche piu grossi di 170mb da importare poi in imovie mi vengono fuori file che sommati fanno qualche decina di gb!!! ce un'altra soluzione ? è giusto cosi? potrei anche convertirli in mov ma alla massima qualita diventano ancora più grossi dei DV...vorrei solo capire se faccio giusto o se ce un'altra strada per non perdere almeno la qualità visto che gia non è eccelsa.
    Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    normale, DV non è un formato compresso. immagina di convertire un mp3 in wave o aiff.... da 4 mb diventa 40 mb. converti in DV ed edita in DV, è la migliore soluzione in assoluto, quando hai finito crea il tuo dvd video oppure archivia in mov h.264

    http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di 55dsl
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Tortoreto (TE)
    Messaggi
    40
    quindi posso tanquillamente convertire in dv anche se poi metti converto tre file e mi diventano tre file dv grossi 20 gb cadauno posso tranquillamente importarli in imovie lavorarci sopra per creare il mio filmino e poi se lo voglio masterizzare con idvd ci pensa lui a restringere il tutto per entrare in un dvd standard?
    E se li converto in .mov perdo qualità magari mettento la qualita al 50 % ho visto in mpegstreamclip che al 100% il file di 170mb e diventato oltre 1 gb...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ripeto: va benissimo in DV, soprattutto se usi imovie HD, ci pensa poi idvd a convertire il tuo filmato in mpeg2 (dvd video) e per definizione in un dvd singolo strato ci stanno due ore di video in qualità standard. si ragiona sempre in durata, mai in gigabytes..... e sempre si edita sui formati non compressi, se si vuole preservare la qualità.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di 55dsl
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Tortoreto (TE)
    Messaggi
    40
    Perfetto... sintetico ,preciso, veloce...devo dire "i miei complimenti" allora ci proverò grazie...ma sai è un mese che dopo tanto, tanto tempo che ci pensavo che ho un mac ...se ce da parlare di linux o di reti me la cavo bene ma su software mai usati e sistema operativo nuovo sono un pò a digiuno...poi io uso imovie 08 non HD
    Ultima modifica di 55dsl; 18-06-08 alle 17:12

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da 55dsl Visualizza Messaggio
    poi io uso imovie 08 non HD
    I possessori di iLife '08 possono scaricare iMovie HD 6 a questo indirizzo: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html
    Puoi tenerli entrambi installati sul tuo Mac
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di 55dsl
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Tortoreto (TE)
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    I possessori di iLife '08 possono scaricare iMovie HD 6 a questo indirizzo: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html
    Puoi tenerli entrambi installati sul tuo Mac
    Scusa meigel ma l'hd non è supportato anche in imovie08 ...si ho letto in giro che era meglio imovie hd che imovie ma si parlava del 06...dici che la qualita del filmato che vai a costruire è migliore?..o cosa'ltro?...

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da 55dsl Visualizza Messaggio
    ..o cosa'ltro?...

    Quello che so è che si tratta di programmi abbastanza diversi, e che iMovie HD è considerato più completo rispetto all'applicazione presente nell'attuale versione di iLife.
    Di più non so, passo la parola agli esperti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •