Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    settare line input in audacity

     

    Ciao a tutti!
    Vorrei usare audacity per fare hard-disc-recording, ma non riesco a settare i canali di entrata dalle scheda audio (scheda audio esterna connessa via firewire alla quale sono collegati 2 microfoni con amplificazione phantom).
    Con garageband ci riesco, mi fa scegliere quale line-in della scheda audio usare (1-2, 3-4, 5-6....ecc.ecc).
    Nelle impostazioni di Audacity invece ho trovato solo come scegliere quale supporto utilizzare (microfono integrato oppure, scheda audio esterna -ma non mi chiede quale line usare) e di conseguenza quando faccio per registrare Audacity mi da errore.
    Sono nuovo del mondo Mac, su pc usavo AdobeAudition1.5, con Mac fino a quando non decido per un altro software avevo pensato al freeware Audacity... funziona anche Garagebad ma non mi sembra pensato per audio recording e editing....
    Grazie anticipatamente per le risposte!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    abbiamo una bellissima sezione che si chiama "Elaborazione digitale"....ti ci accompagno...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da dilon Visualizza Messaggio
    Nelle impostazioni di Audacity invece ho trovato solo come scegliere quale supporto utilizzare (microfono integrato oppure, scheda audio esterna -ma non mi chiede quale line usare)
    Infatti credo che non sia possibile con Audacity
    In ogni caso ti consiglio di provare GarageBand per la registrazione; certamente non è il massimo per l'editing audio (puoi sempre esportare in audacity) ma puoi comunque registrare fino a 8 tracce contemporaneamente e hai a disposizione un buon assortimento di effetti da applicare.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Infatti credo che non sia possibile con Audacity
    Mi correggo; stando al suo manuale, Audacity dovrebbe riconoscere il dispositivo multicanale nelle Preferenze (come hai già riferito tu), e sempre nelle Preferenze dovrebbe essere possibile impostare il numero dei canali.
    Infine, nell'Input Selector della Mixer Toolbar dovrebbe essere possibile impostare il canale, singolarmente per ogni traccia (suppongo).



    Non dispongo al momento di una scheda multicanale e non ho potuto fare prove; in compenso Audacity è andato in crash una dozzina di volte in pochi minuti... ribadisco il suggerimento di provare con GarageBand


    edit: altre informazioni sulla registrazione multicanale con Audacity qui
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    grazie meigel!
    eppure io il settaggio multicanale di cui parli tu in audacity non l'avevo visto (versione 1.2.5), ma riproverò a controllare. nelle mie prove di uso però non ho avuto alcun crash.
    garageband invece funziona benissimo, è stato un attimo settarlo e incominciare a registrare (ieri facevo delle prove per una registrazione che devo fare a breve).
    solo che non mi sembra un software specificamente pensato per audio-recording (insomma mi fa strano quando inizio un progetto dover scegliere tonalità, tempo ecc ecc...).
    per il momento farò così: recording in garageband ed editing in audacity!
    ciao!

  6. #6
    meigel,
    niente da fare; con la mia scheda audio l'input selector di audacity da te cerchiato non è settabile.
    continua a funzionare benissimo garagebad...

    grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •