Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    portatile per una mia amica

     

    una mia amica proveniente da winsozz mi ha chiesto consigli per un portatile che si dovrebbe comprare, io gli consiglierei questo:
    iBook G4 12'' 1.33 GHz Combo

    Come lo vedete?

    guardate e se volete ditemi la vostra.. mi sembra valido anche come prezzo, giusto?

    per lo più le servirebbe per
    email-internet in genere-scrivere-scaricare foto-ascoltare musica

    iTunes e iPhoto sono compresi in iLife '05 giusto?


    lo so sono ignorante

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571
    Se davvero a gennaio usciranno i nuovi modelli con Intel, chissà... è tutto un mondo nuovo.

    Cmq per le esigenze che ha la tua amica, forse è meglio restare sul sicuro PPC. ;-)

    Sì, iLife è compreso.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da alex
    Se davvero a gennaio usciranno i nuovi modelli con Intel, chissà... è tutto un mondo nuovo.

    Cmq per le esigenze che ha la tua amica, forse è meglio restare sul sicuro PPC. ;-)

    Sì, iLife è compreso.
    che mi consigli?
    guardando anche il prezzo..

    p.s. gli serve entro dicembre..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Secondo me è perfetto per ciò che serve alla tua amica...anzi, basta e avanza...
    Se ha necessità di avere un portatile, allora l'ibook va benissimo, in caso contrario valuterei anche la possibilità di suggerirle il nuovo iMac (anche se per dicembre, visti i tempi di consegna, potrebbe non farcela)...

    ciaociao
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    grazie maina, le serve per dicembre fine perchè se lo fa regalare per il compleanno di inizio giugno, poi andrà probabilmente all'università fuori città, e per questo le viene utile il mac!

    non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?
    non mi pare costi troppo un ibook.. quindi non è per il prezzo.. boh..

    in vari topic ho letto di ibook come "simpatici" o altri aggettivi simili "teneri" quasi da "giocattolo", questo trattamento a cosa è dovuto?

    grazie

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?
    Scusami per l'equivoco, non avevo tenuto in debito conto il fatto che non sei informato. Volevo dire un'altra cosa.

    Nel corso del prossimo anno, tutti i computer Apple cambieranno processore e passeranno a Intel, abbandonando gli attuali PowerPC di IBM e MotoSòla.
    Lo scopo è di garantire migliori prestazioni, ovviamente, e di restare al passo con l'evoluzione tecnologica, cosa che, a detta di Apple, IBM e MotoSòla non avevano intenzione di garantire in futuro.

    Questo significa che tutto l'attuale Mac OS sarà riscritto per i nuovi processori, e così pure le applicazioni.

    Per una persona che farà un uso non intensivo del Mac, come la tua amica, credo che sia meglio comprare un iBook oggi, perchè è un prodotto ampiamente collaudato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    in vari topic ho letto di ibook come "simpatici" o altri aggettivi simili "teneri" quasi da "giocattolo", questo trattamento a cosa è dovuto?
    Evidentemente non li hai mai visti dal vivo, per non parlare del Powerbook! :P

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?
    PPC sta per "powerPC".......alex non intendeva sicuramente consigliarti un PC....ne sono certo!
    Gli aggettivi che hai letto riguardo all'ibook sono tutti "veri" nel senso che è una macchina che fa il suo dovere ed è molto elegante, il tutto ad un costo assai contenuto...insomma, perfetta per un uso "ordinario", ma anche per qualcosa di più...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    non capisco però alex perchè mi consiglia un winsozz..?
    PPC sta per "powerPC".......alex non intendeva sicuramente consigliarti un PC....ne sono certo!
    Gli aggettivi che hai letto riguardo all'ibook sono tutti "veri" nel senso che è una macchina che fa il suo dovere ed è molto elegante, il tutto ad un costo assai contenuto...insomma, perfetta per un uso "ordinario", ma anche per qualcosa di più...
    ok.. scusate scusa soprattutto tu alex se ho sospettato la peggiore delle infamie su di te (l'essere filo winsozz )

    grazie per le delucidazioni, penso che andrà benissimo, ora dovrò convincere lei..

    p.s. sugli aggettivi volevo solo sincerarmi che fossero riferiti all'elegantezza e non all'essere una sorta di "giocattolo"... anche se me lo immaginavo volevo la certezza.. non ho dimestichezza con gli aggettivi per lo più usati dalle adolescenti e donne in generale (tenero.. carino.. ecc ecc)


    per me era preferibile una cosa come:

    Fico, Compatto, Leggero, Bello da vedersi e maneggievole.

    a un

    Tenero, simpatico

    scherzo ovviamente ci siamo capiti, grazie a tutti!

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di alex
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    per me era preferibile una cosa come:
    Fico, Compatto, Leggero, Bello da vedersi e maneggievole.
    E' proprio quello che dirai tu quando lo vedrai.

  10. #10
    si faceva prima a mettermi questo link..
    i Book G4
    ACCIDERBOLINA CHE FANTASTICHERIA.. !!

    Grazie per la pazienza e l'aiuto

    Edit da Faliang

Discussioni Simili

  1. Una mia amica ha dimenticato la password
    Di sergiofrumento nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 14:40
  2. Mac Book da preparare per un amica
    Di pierino nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 17:46
  3. portatile usato
    Di pane&nutella nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 22:48
  4. Consigli ad una amica: ibook?? [COMPRATO!]
    Di niobe nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •