Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    .avi illeggibili su Mac

     

    Salve a tutti. Prima che mi uccidiate vi voglio dire che ho cercato sul forum più e più volte, ma non ho trovato niente
    Allora, il mio problema è che io non riesco ad aprire con MPEGstreamclip alcuni film .avi. Ho provato a ritradurli in .avi con ffmpegx, ma non ho avuto alcun risultato. Il fatto è che li devo tradurre in .mp4, e preferisco MPEGStreamclip piuttosto che ffmpegx. (È più veloce ).
    Il fatto è che ero riuscito varie volte mesi fa ad ovviare questo problema in questo modo:
    .avi che MPEGstreamclip non legge--->trasformo con ffmpegx in .avi che MPEGstreamclip legge---> traduco in .mp4 (si lo so, è un processo infinito ma per non pagare si fanno cose peggiori)
    Nessuno sa dirmi come fare?
    [FONT="Garamond"][COLOR="SlateGray"]Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)[/COLOR][/FONT]
    [COLOR="Red"]Mac Os X 10.4.11[/COLOR]
    [COLOR="Red"]2.16 Ghz Intel Core 2 Duo[/COLOR]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la premessa è errata. detto questo, .avi non vuol dire niente, perciò di che formato video esattamente parli? è molto semplice: con mpeg stream clip non apri e converti alcun filmato che non vedi e non senti con quicktime. invece ffmpegX usa tutt'altro "motore" e converte anche quello che con QT non vedi e non senti. questo è scritto decine e decine di volte nel forum. entrambi i programmi creano ottimi video mpeg4 e la doppia conversione è ovviamente un errore.

    per vedere gli avi divx e xvid con QT: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    per capire la differenza tra formato documento (.avi, un semplice contenitore) e formato video (il codec): http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

  3. #3
    scarica perian e installalo e leggi un sacco di altri formati su quicktime.

  4. #4
    Ho letto varie volte che .avi è un contenitore di formati, ma fidati che con la doppia conversione funzionava: infatti se si traduce il formato video in un altro formato che QT può leggere MPEG lo può leggere (come hai detto tu).
    scarica perian e installalo e leggi un sacco di altri formati su quicktime.
    grazie, hai qualche consiglio per aumentare anche la lista dei documenti audio leggibili da QT?
    [FONT="Garamond"][COLOR="SlateGray"]Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)[/COLOR][/FONT]
    [COLOR="Red"]Mac Os X 10.4.11[/COLOR]
    [COLOR="Red"]2.16 Ghz Intel Core 2 Duo[/COLOR]

  5. #5
    potrsti scariare degli altri plug in dal sito della apple... ma qual'è il formato audio che non riesci a leggere??

  6. #6
    Eh, boh, non so come scoprirlo.. Comunque molti filmati .avi che non riuscivo a leggere ne su QT ne su MPEG ora sono leggibili, anche l'audio. sono pochissimi i casi di video che si legge senza audio, comunque.
    [FONT="Garamond"][COLOR="SlateGray"]Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)[/COLOR][/FONT]
    [COLOR="Red"]Mac Os X 10.4.11[/COLOR]
    [COLOR="Red"]2.16 Ghz Intel Core 2 Duo[/COLOR]

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco9001 Visualizza Messaggio
    Eh, boh, non so come scoprirlo..
    Per scoprire i formati e le caratteristiche di un file multimediale, ti consiglio questo donationware segnalato dalla brava Padmé

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ight=mediainfo
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    grazie
    [FONT="Garamond"][COLOR="SlateGray"]Il miglior modo per togliere una cattiva abitudine è sostituirla con una peggiore (Jack Nicholson)[/COLOR][/FONT]
    [COLOR="Red"]Mac Os X 10.4.11[/COLOR]
    [COLOR="Red"]2.16 Ghz Intel Core 2 Duo[/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •