Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    recuperare file eliminati

     

    rimanendo in tema di eliminazione file, c'è modo di recuperare una foto cancellata da un telefono cellulare? la foto era su una mmc, esiste un programma x recuperare i file eliminati?

  2. #2
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Beh, in tema, mica tanto....
    Non ne sono sicuro perchè non l'ho mai fatto, ma ci sono diversi programmi per il recupero dei file cancellati anche da supporti estreni. Datarescue e filesalvage, ad esempio (trovi i dettagli con un ricerca sul forum). Naturalmente, la memory card dovrà essere collegata in qualche modo al mac e, soprattutto, non dovrai averci scritto altri dati nel frattempo.
    Ma la vera questione è: sono tutti a pagamento. A te valutare quanto ne valga la pena.
    Ultima modifica di Truzzo; 17-06-08 alle 19:36
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Prova con EXIF UNTRASHER

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Prova con EXIF UNTRASHER
    Interessante! Grazie, Riker, non lo conoscevo.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Beh, in tema, mica tanto....
    Il buon Truzzo ha ragione...

    Topic splittato in altra sezione con nuovo titolo..
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    ho appena provato il programmino che mi avete consigliato (Exif Untrasher) sembra aver trovato le foto ma non si aprono, se le clicco ed esce un messaggio con scritto: Impossibile aprire il documento. È possibile che sia danneggiato o in un formato non riconosciuto da Anteprima.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Prova con EXIF UNTRASHER
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Interessante! Grazie, Riker, non lo conoscevo.
    E' segnalato nella sezione I Migliori Freeware:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9248
    http://www.tuttologia.com/freeware/exif-untrasher.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da valerio87gta Visualizza Messaggio
    È possibile che sia danneggiato o in un formato non riconosciuto da Anteprima.
    Purtroppo non sempre questi programmi consentono di recuperare il file; temo che questo sia uno di quei casi...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Forse ci puoi provare con Photorescue: costa 29 dollari e ottieni versione Windows e Mac. C'è una demo gratis che permette di vedere se puoi recuperare qualcosa.
    http://www.datarescue.com/photorescue/v3/index.htm

    Non è lo stesso prodotto di Data Rescue II, altro programma (99 dollari) per il recupero dei files citato da Truzzo assieme a Filesalvage. Anche questi ti permettono di vedere se puoi recuperare qualcosa prima di pagare.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 18-06-08 alle 09:57
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •